[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Sardonica Storia pietra
Il sardonica è spesso definito come la gemma del coraggio o la gemma della virtù . Nell'antichità , sardonica era , a volte, più preziosa dell'oro , argento o zaffiro. Oggi , è la pietra dei nati agosto per il segno zodiacale del Leone e possiede una lunga e colorata storia che risale all'antica Grecia . Grecia

Sardonyx è stato trovato dai Greci nel Sardi , la capitale dell'antica Lidia , che è ora la parte occidentale della Turchia . Il nome deriva da Sard ( rosso- marrone) e onice ( gioiello venato ) .

I Greci apprezzati sardonica per la sua capacità di aumentare il coraggio e la protezione contro il pericolo . E 'stato spesso scolpito con emblemi di divinità ed è stato indossato dai soldati e politici .
Roma

Il sardonica era estremamente popolare e molto apprezzato in tutta tempi antichi ed era altamente apprezzato dai Romani. GemTradeNet.com riferisce che il generale romano Publio Cornelio Scipione era noto per indossare gioielli sardonica , così come Claudio Cesare . I Romani credevano che indossa sardonica avrebbe portato loro il coraggio , l'onore , il successo e la ricchezza . Si è anche creduto di fornire self-control , protezione contro varie infezioni e anche garantire un matrimonio felice .

Soldati romani indossavano o ricostituiti talismani sardonica incisi con eroi o divinità , come Ercole o Marte ( dio della guerra ) , perché credevano i talismani hanno portato lo indossa gli stessi attributi di coraggio e audacia , come le figure scolpite presumibilmente possedevano , e li avrebbero difesi contro il male come bene.
Egitto

Sardonyx è diventato uno dei gioielli preferiti dell'Egitto dopo la 21 ° dinastia , raggiungendo un picco di utilizzo nella tolemaica e romana . Il loro uso preferiti erano per cammei, intagli ( ornati con un disegno affondata o incisi, al contrario di un disegno in rilievo ) e le regolazioni dell'anello . Egizi credevano che sardonica portato fortuna e li portava come talismani .
Biblical

Secondo l' Istituto del Tempio , ci sono diversi riferimenti a pietre sardonica della Bibbia di Re Giacomo . Le fondamenta delle mura della città della Nuova Gerusalemme erano guarniti di pietre preziose , il quinto dei quali è la sardonica . Inoltre , due pietre sardonica , incise con i nomi dei figli d' Israele , ( sei nomi ciascuno in ordine di nascita) sono stati fissati in castoni d'oro sulle spalle del Sommo Sacerdote , uno a destra e uno a sinistra .
Inghilterra

una delle più famose pietre sardonica era un anello d'oro , scolpito con il ritratto della regina Elisabetta I , dato al conte di Essex dalla Regina come un segno di amicizia con la promessa che sarebbe sempre venuto in suo aiuto , se richiesto. Il conte fu poi imprigionato per tradimento e condannato alla decapitazione . Mandò l'anello alla sua regina , ma è caduto nelle mani di Lady Nottingham , il cui marito era un nemico del Conte e non ha mai raggiunto la Regina . Credendo che il conte era troppo orgoglioso per chiedere la sua misericordia , la Regina ha permesso la sua esecuzione . Non è stato fino alla confessione in punto di morte di Lady Nottingham che la Regina appreso la verità , e si è rotto il cuore .