[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i colori Geodes Naturally
? Dall'esterno , geodi assomigliano rocce comuni , ma quando sono rotti aperti rivelano una cavità rivestita con uno strato di agata e piena di cristalli. La maggior parte delle geodi sono vuoti , anche se la crescita dei cristalli può riempire tutto il volume interno , e che variano nel formato 2-30 pollici di diametro . Il colore di un geode dipende dal livello agata e del tipo di cristallo all'interno, entrambi i quali sono disponibili in una varietà di colori stessi . La maggior parte delle geodi sono marrone o bianco : geodi che sono molto colorati sono probabili artificialmente tinti . Agata

maggior parte del colore di un geode è fornita dallo strato agata che circonda il centro di cristallo vuoto . Il colore di un agata dipende dalla distribuzione di vari minerali all'interno della pietra . Spesso , questo colore appare in fasce concentriche . Diversi minerali contribuiscono diversi colori . Ad esempio , ossidi di ferro e cobalto creano un colore rosso , titanio è blu , il nichel o il cromo è verde , manganese è rosa e rame possono rendere la pietra appare rosso, blu o verde a seconda se è stato combinato con altri minerali .

quarzo

I geodi più comuni sono piene di cristalli di quarzo trasparente o bianco , ma quarzo è disponibile in altri colori pure . Ametista è il nome di una varietà viola di quarzo , e geodi di ametista viola appaiono all'interno. Molto grandi geodi di ametista si trovano in Brasile e altri paesi sudamericani .
Calcedonio

Calcedonio è il nome di cristalli di quarzo che sono troppo piccoli per essere visti ad occhio nudo . Strati Calcedonio in grado di coprire le pareti interne di geodi con una varietà di colori , tra cui bianco , grigio, blu , giallo o arancione . Il colore di calcedonio che si deposita sulla parte interna del geode dipende dalla posizione . Ad esempio , la California è famosa per il calcedonio blu .