[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Usi per rocce calcaree
Il calcare è una roccia sedimentaria composta principalmente di due carbonato di calcio o di calcio carbonato di magnesio . Si tratta di una pietra morbida , porosa che di solito è composto da minuscoli fossili e frammenti di conchiglie che spesso può essere visto ad occhio nudo . Si tratta di una roccia spesso estratto comunemente usato in numerose applicazioni . Filtraggio e Purificante

Limestone possono essere riscaldati a rilasciare anidride carbonica da esso , creando una sostanza chiamata calce. L' alcalinità della sostanza rende una base forte che neutralizza gli acidi . Per questo motivo , la calce è usato per trattare le acque reflue , fanghi industriali , rifiuti di origine animale e rifornimenti idrici industriali . Aiuta anche l'odore di controllo che filtra l'acqua . Nel settore siderurgico , la calce viene utilizzato come un flusso , un detergente chimico , per purificare in acciaio eliminando fosforo, zolfo e silice .
Agricoltura

calcare agricolo , noto anche come aglime , è una forma di calcare polverizzato aggiunto ai campi agricoli . Funziona in modo simile alla calce neutralizzando l'acidità nel terreno viene aggiunto . Aiuta anche aumentare la quantità di piante coltivate in campo e impedisce anche l'erosione del suolo . Aglime a base di dolomite , il tipo di calcare composto di calcio carbonato di magnesio , aggiunge anche calcio e magnesio al terreno , che aiuta le piante che crescono in esso per meglio assorbire acqua e sostanze nutritive .
Aggregate

calcare è importante per l'industria delle costruzioni come un aggregato . Infatti , calcare aggregato è una delle più grandi industrie minerarie del mondo . Calcare viene estratto , frantumato e rotto , poi lavato e stoccato . L'aggregato è usato per costruire tutto, dalle autostrade alle case , i quali richiedono una grande quantità di aggregato .
Cement

calcare viene anche usato per fare il cemento Portland . Il calcare è bruciato per creare calce , insieme ad altre materie prime come ceneri volanti e sabbia , al fine di creare quello che viene chiamato " clinker ". Il prodotto finale , di calcare che è l'ingrediente principale , è mescolato con gesso e finemente macinato in un materiale polverulento che può essere miscelato con acqua per creare cemento , che a sua volta viene utilizzato per rendere calcestruzzo .