[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Classificazione dei giacimenti minerari
Gli scienziati seguono criteri per la classificazione dei minerali è stato dibattuto nel corso degli anni , ma la classificazione sviluppato da James e Edward Dana è stato accettato come standard universale. La loro classificazione dipende dalla composizione chimica . Minerali rientrano in una delle dieci categorie . Elementi nativi
Questo diamante è un cristallo puro l'elemento carbonio . Esistono gratuito e non combinata elementi

nativi , nel senso che non sono un composto con qualsiasi altro elemento . Sacche naturali di oro , argento, rame , platino e ferro caratterizzano questo gruppo. Questi membri mostrano una lucentezza metallica e frastagliata , frattura irregolare . Questi morbido, malleabile , duttile minerali condurre calore ed elettricità e hanno punti di fusione bassi. I membri non metallici includono zolfo , diamanti e grafite .
Solfuri e sulfosalts

Questi minerali pesanti aspetto metallico e sono associati ad altri minerali metalliferi nelle vene di minerale . Alcuni hanno colori distintivi e sono morbidi . Fatta eccezione per molibdenite , faranno frantumano quando viene colpito con un martello . Altri membri di questo gruppo sono bornite , galena e pirite .

Ossidi ed idrossidi
ossidi e idrossidi possono essere trovati in granito .

Queste dure , minerali pesanti accadere in rocce ignee , di origine vulcanica e metamorfiche , nonché le vene di minerali e soluzioni idrotermali . Ossidi resistono agli agenti atmosferici e variano in apparenza. Quelli di importanza economica estratte ferro, cromo , rame, zinco , manganese , stagno e uranio .

Alogenuri

I minerali ioduri contengono cloro , bromo , fluoro o iodio . Sono di colore chiaro , e morbido solubile in acqua . Molti di loro , come il sale da tavola, cristalli a forma di cubo forma .
Carbonati
stalagmiti sono depositi di calcio sui pavimenti delle grotte .

Questi minerali facilmente decomposte si differenziano dagli altri a causa della loro effervescenza quando disciolto in acido . Possono essere gessoso , colorato o gemellata . Gli esempi includono calcite , dolomite , malachite e azzurrite .
Nitrati e borati

L'alta solubilità e la natura morbida dei nitrati e dei borati limita questi minerali a climi prevalentemente secchi . Borati , come il borace , forma in fogli o catene .
Solfati

Questi morbidi , minerali traslucido si verificano con minerali commerciale o sparsi calcare . Essi formano anche nelle vene idrotermali e variano tra solubile in acqua ed altamente insolubile . I membri includono barite , gesso e anidrite .
Fosfati , vanadati e arsenicati
Turquoise si trova nelle vene del decomposto roccia vulcanica nei climi aridi .

Questi minerali molli non comuni si verificano in molti modi . I loro cristalli colorati possono essere sparsi in tutto graniti , gneiss e pegmatite , oppure possono formarsi come prodotti di alterazione dagli effetti di agenti atmosferici sul altri minerali . Esistono nei pressi di minerali di piombo e zinco o croste sottili . Elementi che si trovano in questi minerali sono vanadio , litio e uranio. Turquoise appartiene al gruppo fosfato .
Tungstati , molibdati e Uranates

Ognuna di queste morbide , pesanti , colorati minerali forme minerali in prossimità della superficie o come prodotti di agenti atmosferici di altri minerali . Possono anche essere trovati in pegmatite e quarzo ad alta temperatura vene di rocce granitiche . Il loro aspetto distintivo che li rende facilmente riconoscibili . Wolframati sono la fonte primaria di tungsteno.

Silicati
Opale possono essere depositati dai sorgenti calde e cavità nelle rocce .

La struttura interna di silicati varia tra strutture ad anello , tetraedri , lenzuola , catene e catene doppie . Anche se sono il gruppo più comune di minerali , le loro proprietà variano notevolmente , rendendoli più difficili da identificare. Silicati comuni includono granato , zircone, topazio , talco , quarzo , opale , la mica e zeoliti .