[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di giadeite
giadeite rappresenta uno dei due minerali naturali che i produttori possono utilizzare per rendere giada. Mentre molte persone associano giada con il colore verde , la giadeite proviene in realtà in molte sfumature diverse , comprese le varietà viola, giallo e chiare . È possibile distinguere diversi tipi di giadeite dalla loro classificazione dell'industria , che riflettono i vari trattamenti e miglioramenti utilizzati per finire questo materiale . Tipo A

Tipo A giadeite rappresenta la forma più alta qualità di giadeite , e inoltre tende ad essere il più costoso . Per produrre giada da questo materiale , i produttori di tagliare e lucidare la giadeite per dare un chiaro specchio di riflessione . Nel tempo, il materiale scurisce in una tonalità ricca verde , o una varietà di altri colori profondi . Giadeite all'interno di questa categoria non può essere sbiancato o tinto , e deve essere prodotta da fonti di alta qualità . Secondo il gruppo Alumni svizzero Istituto Gemmologico , qualche tipo A giadeite può essere lavato in succhi di prugne acide , che servono come un metodo tradizionale di rimuovere le impurità . Candeggianti chimici non possono essere utilizzati ; Tuttavia , la giada può essere immerso in cera per colmare eventuali imperfezioni della superficie e dare la pietra lucida .
Tipo B

Tipo B giadeite si riferisce a tutti giadeite che è stato oggetto di sbiancamento per rimuovere l'eccesso di ossidazione e macchie. Una cera paraffina può anche essere aggiunto alla superficie della pietra per migliorare il colore e aggiungere trasparenza . Alcuni acquirenti giada casuali possono avere difficoltà a distinguere il materiale da Type A giadeite , ma gioiellieri esperti possono dire la differenza con gli strumenti di spettroscopia . Secondo Geohavens.com , tipo B giadeite è la varietà più comune di giada sul mercato in molti settori.
Tipo C

Tipo C giadeite è costituito di pietra che è stato macchiato o tinta per dare un ricco , colorazione desiderabile. Secondo Pala internazionale , il colore su questo giadeite svanisce abbastanza rapidamente quando sono soggetti ad usura quotidiana. Tintura o colorazione toglie anche la naturale trasparenza di giada , lasciando gran parte opaco . Per individuare questo tipo di giada , gli acquirenti possono utilizzare un microscopio per cercare il colore concentrato in fessure o vuoti .
Tipo BC

Tipo BC giadeite include tutti giada che ha stato sia sbiancato e tinto per ottenere il colore o la finitura desiderata . Esso tende a caratterizzare una qualità inferiore a quella di tipo A , B o C giadeite , e il colore spesso svanisce abbastanza rapidamente .
Type D

Tipo D giadeite , anche noto come doppietto , rappresenta la più bassa qualità e più conveniente il tipo di giadeite . Produttori producono Tipo D giadeite nella forma di un composito a strati , con giadeite reale allegata alla plastica o altri materiali di base .