[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Immobili & Caratteristiche di Rubini
gemme Rubino prendono il nome dalla parola ruber latino , che significa rosso . Il valore di rubini , come i diamanti , si basa su carati . Il più profondo il rosso e più chiara la pietra , il più prezioso sarà. Rubini sono stati trovati in tutto il mondo , ma alcune zone sono più noti per loro rispetto ad altri. Paesi asiatici, tra cui Myanmar , Thailandia e Pakistan , sono esportatori principali , anche se sono stati trovati anche negli Stati Uniti , Kenya e la Groenlandia . Proprietà chimiche

la composizione chimica di rubini è molto semplice . Sono costituiti principalmente da alluminio e ossigeno . La presenza di cromo è ciò che trasforma il rosso rubino . Il cromo rende solo fino garrese 0,03-0,05 per cento del peso del gioiello.
Colori

Il colore di un rubino è il più importante strumento di valutazione. Il più profondo il rosso , il più prezioso che è. Per essere classificato come un rubino la gemma deve essere rosso . Rubini rosa sono più comunemente chiamati zaffiri rosa . I rubini più costosi sono chiamati " rosso sangue di piccione ". La chiarezza è anche molto importante . Rubini di alta qualità devono essere completamente trasparente senza patch traslucidi nella pietra .
Durezza

Ruby è il terzo minerale più duro naturale , dietro moissanite e diamante. Si è valutato a 9 sulla scala di durezza Mohs . Questo significa un vero rubino non romperà se colpito con un martello , a differenza del vetro . Questa durezza è ciò che rende rubini come un buon materiale gioielli , in quanto è possibile tagliare il rubino in forme senza danneggiare la pietra . Ha anche una resistenza a compressione di 2 gigapascals , o la quantità di pressione necessaria per schiacciare la pietra .
Proprietà della luce

insieme con il colore , chiarezza e durezza , rubini hanno altre proprietà che li rendono buoni per altre applicazioni . Essi hanno un indice di rifrazione compreso tra 1,76 e 1,77 e un indice doppia rifrazione 0,0008 . Questo è il motivo per cui sono comunemente usati come lenti per i laser in medicina e per le telecamere olografiche.

Altre proprietà

Rubini hanno un punto di fusione di 2040 gradi Celsius e una densità , o peso specifico, di 3,91-4,10 grammi per centimetro cubo.