[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fatti interessanti circa Spiagge
aree di terreno pianeggiante confinante oceani, mari , fiumi e laghi , le spiagge sono uniche , in continua evoluzione gli ambienti ricchi di vita animale e vegetale . Le persone usano spiagge per rilassarsi , prendere il sole , fare sport , camminare, pescare e lo svolgimento di altre attività ricreative , di solito ignari dei fatti interessanti spiagge possono dirci circa l'ambiente locale , il tempo e la fauna selvatica . Visitando spiagge regolarmente aiuta a vedere come cambiano , ma ricordiamo che queste dinamiche , gli habitat fragili necessitano della nostra protezione . Storie di sabbia

Sabbia , ciottoli , ghiaia , ghiaia e altri materiali di spiaggia ci raccontano la geologia locale e l'ambiente intorno spiagge . La pioggia lava il terreno dalle zone interne verso il mare , e le particelle più fini del terreno , come l'argilla e limo , vengono portati via , ma il più grande, le particelle più pesanti di sabbia si depositano lungo il litorale . Il colore della spiaggia di sabbia o altri materiali dipende dalla geologia locale . Hawaii ha spiagge nere fatte di roccia vulcanica e le spiagge verdi fatte da un minerale locale denso chiamato olivina . Spiagge di ghiaia si verificano nei pressi di fiumi impetuosi e coste a vista , dove la forza dell'acqua trasporta ciottoli a riva e mare grosso lavare via tutto il resto . Frammenti di corallo morto zero da onde rendono spiagge di sabbia bianca .

Sea Change

Le spiagge sono in continua evoluzione gli ambienti . All'interno di una vita umana , litorali balneari possono crescere o restringersi da 10s di piedi a causa dell'azione delle onde , vento , tempeste , inondazioni e altre condizioni atmosferiche più estreme . Le onde possono erodere le spiagge e portare anche il materiale ad altri settori , ampliando litorali . Le onde erodono le basi delle scogliere fino alla fine crollano sulle spiagge , cambiando la costa durante la notte . Vento soffia sabbia al di là delle onde e forma dune di sabbia che diventano colonizzate da piante . Questa vegetazione rallenta il vento , impedendogli di soffiare via la sabbia e le dune crescono più grande nel corso del tempo . Al litorale , onde tirare la sabbia lungo il fondo del mare , la creazione di banchi di sabbia che le onde pesanti gradualmente spingono verso la riva .

Beach Life

organismi viventi in ogni area di una spiaggia . Le diatomee , alghe e altri microrganismi vivono nella sabbia - grandi concentrazioni di diatomee danno la sabbia una lucentezza dorata . Invertebrati come i gamberetti fantasma ( Callianassa principali ) vivono anche in sabbia , creando cunicoli a volte si può vedere come piccole aperture sulla superficie . Granchi fantasma ( Ocypode quadrato dei ) , granchi blu ( Callinectes sapidus ) , granchi pagurid ( Pagurus spp.) E molte altre specie di granchio vivono coste , erbe e sale - tolleranti e di altre piante crescono in zone di spiaggia asciutti . Uccelli Shore come il nido beccapesci ( Sterna sandvicensis ) nella sabbia nuda di zone di spiaggia superiori. Guarnizioni e altri mammiferi marini riposano sulla sabbia , e mammiferi terrestri come volpi , procioni e gatti selvatici scavenging lungo le spiagge .
Fragile Shore

Le spiagge sono ambienti fragili che richiedere la protezione dall'inquinamento umano e danni . Pesticidi , fertilizzanti , rifiuti e altri inquinanti che viene lavato sulle spiagge durante le tempeste danneggia gli habitat della fauna selvatica e introduce tossine nel mare , avvelenando gli organismi viventi e rendendo pericoloso il nuoto . La gente calpestando spiagge rocciose e di raccolta granchi , molluschi e altri organismi anche danneggia ambienti spiaggia. Quando si visita una spiaggia , un passo attentamente e leggermente pozze , evitando molluschi aggrappati alle rocce e macchie di alghe , che possono contenere centinaia di creature viventi . Esaminare le creature spiaggia dolcemente e rimetterli dove li hai trovati . Non prendere gli animali a casa con voi - è improbabile per sopravvivere - e non rimuovere i materiali di spiaggia

.