[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Componenti
Smog Smog , causati quando il fumo si mescola con la nebbia , diminuisce la visibilità e pone rischi per la salute per gli esseri umani e gli animali . Il termine smog è stato coniato dal Dr. HA des Voeux nel 1905 per spiegare le emissioni dei forni di carbone di Londra , comprensivi di fuliggine , acido solforico e di altri contaminanti dell'aria . Smog è comune nella maggior parte delle grandi città dove l'attività umana contribuisce particolato ( minuscole particelle solide o liquide ) che formano i componenti di base di smog . Geografia , come le montagne , e le condizioni meteorologiche sono anche fattori che contribuiscono . Smog fotochimico

forme smog fotochimico quando la luce solare colpisce il particolato nell'atmosfera , innescando una reazione . Le particelle si rivolgono a prodotti chimici fallo come l'ozono e composti organici volatili ( COV ) che possono essere dannosi per l'uomo .
Particolato

Il particolato a volte provengono da fonti naturali come polvere , polline e spore fungine . Essi possono anche provenire da attività umane , come la combustione del carbone o gasolio . Alcuni dei disturbi respiratori causati da particolato includono enfisema , bronchite e cancro ai polmoni . Le particelle solide o liquide in luce visibile dispersione dell'aria , dando l' aria un aspetto nebuloso.
Monossido di carbonio

Le fonti naturali creando monossido di carbonio includono metano prodotta dalla decomposizione di materiale organico che ossida che sale nell'atmosfera . Il monossido di carbonio viene anche da fonti umane come i combustibili fossili bruciati in motori a combustione interna e le centrali elettriche a carbone . Il monossido di carbonio ostacola la capacità di emoglobina di trasportare ossigeno in tutto il corpo .
Idrocarburi e composti organici volatili

Idrocarburi e COV sono emessi da oli di alberi e piante , da combustibili perdite che non sono stati completamente bruciati o non sono stati bruciati a tutti, e da evaporazione del solvente industriale , compreso il benzene . I fumi di queste sostanze possono essere tossiche e possono causare il cancro .
Ozono

Ozone , creato naturalmente nella stratosfera , filtra la luce ultravioletta dannosa . Tuttavia , a livelli più bassi dell'atmosfera , l'ozono è causato dalla decomposizione indotta dalla luce di composti organici e di ossido di azoto in miscela con aria stagnante e la luce del sole , o da interferenze di ozono dalla stratosfera . L'ozono provoca disturbi respiratori ( ad esempio tosse , respiro sibilante ) e irritazione agli occhi . Si riduce anche la crescita delle piante e la resa delle colture . Può danneggiare i prodotti in plastica e gomma decadimento . L'ozono si distingue per il suo tagliente , odore di cloro . Una concentrazione di 0,1 parti per milione provoca una riduzione del 50 per cento nella fotosintesi .
Ossidi di azoto

Gli ossidi di azoto sono creati da fonti naturali come tempeste elettriche e processi biologici , nonché dalle attività umane . Ad esempio , il calore interno motore a combustione innesca reazioni chimiche tra ossigeno atmosferico e azoto . Gli ossidi di azoto sono irritanti respiratori .
Ossidi di zolfo

Ossidi di zolfo provenienti da vulcani e decomposizione di materiali organici che producono solfuri di idrogeno che poi ossidano . Bruciare carbone a base di zolfo in fonderie e centrali elettriche contribuisce anche a questi inquinanti , che sono irritanti respiratori .