[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Seashells comuni
Se hai mai preso una vacanza al mare , ci sono buone probabilità che hai trovato almeno un paio di conchiglie . Seashells sono disponibili in un'ampia varietà di forme, colori e dimensioni . Essi servono come rivestimento protettivo per molti tipi di molluschi , tra cui vongole o altre creature con corpi morbidi . Molte persone raccogliere conchiglie per la loro bellezza o la loro rarità . Ci sono migliaia di tipi di conchiglie , ma la caduta più comune in una delle tre categorie : gasteropodi , pelecypods o cefalopodi . Gasteropodi
Lumache , che sono un tipo di gasteropode , hanno un unico , conchiglia a spirale .

Gasteropodi sono anche chiamati univalves . Animali classificati come gasteropodi includono lumache , abaloni e catini . La maggior parte dei gasteropodi , ma non tutti , sono protetti da una singola conchiglia a spirale . Possono vivere in habitat diversi , e saranno sopravvivere fino a 30 anni.
Pelecypods
Vongole , un tipo di pelecypod , sono coperti da due gusci che sono collegati da una cerniera .

Pelecypods , o bivalvi , sono facilmente identificabili perché questi molluschi hanno due gusci collegati da una cerniera . Conchiglie bivalvi forniscono un esterno protettivo per vongole, capesante , ostriche e cozze . Bivalvi in genere non sono creature molto attive . Essi tendono a vivere nel fango o nella sabbia vicino al mare o in prossimità di acqua fresca .
Cefalopodi
Il nautilus è l'unico tipo di cefalopode con un guscio esterno .

Anche se ci sono diversi tipi di cefalopodi , solo il nautilus produce un guscio esterno . Polpo e calamari sono altri esempi di cefalopodi . Questi tipi di creature sono molto attivi , muovendo rapidamente da un luogo all'altro . Hanno grandi occhi , mascelle forti e appendici chiamate tentacoli , che usano per afferrare le altre creature in modo che possano nutrirsi .
Altri
Altri tipi di conchiglie sono conchiglie Chiton , come quella in basso a destra , che hanno otto piastre sovrapposte .

Chitoni e conchiglie zanna sono altri due principali tipi di conchiglie . Alcuni chitons assomigliano vermi , e la maggior parte sono coperti con un guscio composto da otto piastre sovrapposte collegate da una fascia muscolare . In genere vivono sulle rocce vicino al mare , mangiando le alghe . Conchiglie Tusk , noto anche come scafopodi , sono a forma di zanna di un elefante . Queste conchiglie forniscono protezione per un tipo di mollusco che non ha branchie , la testa o gli occhi .