[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Sago Palm Piante
Nonostante il suo nome , palme da sago non sono una forma di palma , che appartiene invece ad un antico gruppo di piante conosciute come cycas . Una pianta d'appartamento popolare grazie al suo fogliame piuma -come , la palma sago è tuttavia notoriamente velenoso se ingerito . Le piante prosperano in ambienti a basso contenuto di umidità e ricchi di sostanze nutritive. Identificazione

I tronchi di palme da sago selvatici sono robusti ed eretti , di solito tra 1 e 2 metri di diametro . La palma produce più teste di foglie verde scuro che crescono tra il 3 e 4 metri di lunghezza . Nei giovani palme , il fogliame emerge da una radice vicino al livello del suolo. Questi steli sono piccole sbavature che li proteggono dai predatori . Nelle piante più vecchie , il fogliame appare in testa , con le vecchie basi fogliari ancora presenti sulle parti inferiori del tronco .
Biologia

Da non confondere con la vera palma alberi , palme da sago sono gimnosperme piuttosto che angiosperme monocotiledoni . Come parte del gruppo di piante cycas , palme da sago sono uno dei semi di piante più primitive ancora esistenti . Ci sono circa 200 specie di cycas , con la palma sago sia la specie che è più propagate . Palme da sago non hanno i fiori e le piante sono un sesso o l'altro . Semi femminili sono colori vivaci e può essere grande come una prugna . I maschi producono grandi quantità di polline .
Cura

Anche se generalmente di facile manutenzione , palme da sago non tollereranno ambienti con troppa umidità . Evitare overwatering e tenerli in terreno facilmente drenato . Per incoraggiare le piante a fiorire , dovrebbero essere fecondati una volta al mese ed esposti alla piena luce del sole . Se conservato in contenitori , le piante possono richiedere fino a 15 anni per fiorire . Palme da sago a volte mostrano un ingiallimento delle foglie come la pianta tenta di conservare le sostanze nutritive .
Tossicità
palme

Sago contengono entrambi i composti cancerogeni e le neurotossine . Gli effetti negativi di ingestione di piante sono note da tempo . In Australia , i membri della spedizione del capitano Cook si sono ammalati dopo aver mangiato semi di cycas . Secondo l'Istituto di Medicina Tropicale , bovini che pascolano sulle foglie cycas esibire una paralisi degli arti posteriori noto come " sfalsamenti Zamia . "