[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Organismi che vivono nel Lower & Medio Intertidal Zone
zone Intertidal , noto anche come zone litorali , sono acque oceaniche costiere dove le maree cambiano profondità dell'acqua o scoprono terreni per periodi di tempo ogni giorno . Sono ambienti duri per gli organismi , che devono adattarsi a essere immersi in aria , pestate da acque onde , ed esposti a sbalzi di temperatura e torbidità dell'acqua . Organismi che vivono in queste aree hanno sviluppato mezzi di sopravvivenza in questi habitat in continua evoluzione . Quattro zone

Ci sono quattro zone : la zona intertidale spray e le aree tra le maree alte , medie e basse . L'abbondanza e la diversità degli organismi è basso nella spray e zone alte intertidale . Nella zona intertidale centrale , dove il terreno è scoperto solo per brevi periodi di tempo durante la bassa marea , le forme di vita sono più abbondanti e diversificate . Nella zona intertidale inferiore, terra è scoperto molto raramente durante la bassa delle maree stagionali , e la vita è abbondante e diversificata . La ragione per la crescente diversità e l'abbondanza della vita come le zone intercotidali approfondire è che l'estremità del cambiamento ambientale è minore e per tempi più brevi rispetto alle zone intercotidali superiori .

Piante

vita delle piante nel centro e nelle zone intertidale inferiore serve come fonte di cibo e riparo per gli animali di queste regioni . Le piante forniscono l'umidità quando la bassa marea lascia animali esposti all'aria , e anche loro riparo dai predatori . Macroalghe marine o alghe , sono le alghe pluricellulari che sono strutturati come le piante , ma funzionano in modo diverso . Le radici di questa pianta tenerlo ancorato , ma non traggono nutrimento . Otto centinaia di specie di animali marini sono supportati da foreste di alghe brune alghe del mezzo e delle regioni intertidali inferiori. Alghe rosse assorbe la luce blu , permettendogli di sopravvivere in acque più profonde , dove contribuisce alla formazione delle barriere coralline .
Animali

Non c'è rigorosa confine tra medio e basso animali della zona intertidale , anche se alcuni sono più adatti per l'esposizione solo a breve e tendono a rimanere in regioni inferiori con la minima esposizione . Abalone , chitoni , lepri di mare , ricci di mare viola, lumache turbante lisce e ocra stelle di mare sono inferiori specie intertidale . Animali delle zone Mediolitorale sono atti ad essere esposti e sono emersi più volte al giorno . Specie presenti in queste regioni sono mitili , granchi terra , turbante e lumache cane Buccino, e il tetto di paglia e collo d'oca cirripedi . Loro habitat variano da regioni rocciose e pozze di marea alle foreste di alghe e alghe .

Adattamenti

differenti creature sono adattati a sopravvivere l'esposizione all'aria e l'azione delle onde in modi simili . Animali trattenere l'acqua nelle camere di shell durante la bassa marea per evitare di seccare durante l'esposizione all'aria . I ricci di mare , anemoni, stelle marine , lumache e patelle producono muco per evitare essiccazione . Usano anche muco in concomitanza con aspirazione a vuoto per rimanere ancorato . Balani , lumache costruzione del tubo , vermi tubo e bivalvi secernono cementazione elementi sulle rocce o le conchiglie di altri animali . Alcuni vongole , chitoni e ricci di mare portavano in rocce utilizzando la meccanica o secernendo acidi . Artropodi possono nascondersi in anfratti o sotto le rocce .