[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali organismi effettuare la fotosintesi ?
Organismi possono essere suddivisi in modo che acquistano cibo . Eterotrofi , come noi , procurarsi il cibo da altri organismi . Autotrofi sono in grado di produrre il proprio cibo da fonti inorganiche . Molti autotrofi fanno il proprio cibo da energia della luce , anidride carbonica e acqua attraverso un processo noto come fotosintesi . Questi organismi costituiscono il fondamento di molti ecosistemi , fornendo i nutrienti e eterotrofi energetiche dipendono upon.Prokaryotic vs eucariotiche Fotosintesi

eucarioti fotosintetici - piante e alghe - possedere strutture specializzate all'interno delle loro cellule chiamate cloroplasti , dove avviene la fotosintesi . Procarioti fotosintetici - batteri - mancano tali strutture specializzate , invece condurre la fotosintesi su pieghe della loro membrana plasmatica . I cloroplasti possiedono alcune caratteristiche di procarioti e sono sorti da un procariote fotosintetico entrare in un rapporto simbiotico con un organismo eucariote .

Piante

Gli organismi fotosintetici più visibili sono piante . Essi sono caratterizzati come sedentari , pluricellulari , eucarioti fotosintetici con celle circondate da una parete cellulare di cellulosa. Questo gruppo fornisce la frutta , noci e verdure nella nostra dieta , il legname per le nostre case e le medicine per le nostre malattie. Le piante sono e sono generalmente divisi in muschi , felci , conifere e piante da fiore .
Protisti

alghe spesso appaiono macroscopicamente molto simile alle piante , ma manca la sofisticata struttura organo si trova nelle piante . Le alghe può essere unicellulari come il Euglena , coloniale, come in Volvox o pluricellulari , come esemplificato dalle alghe marroni che formano le foreste di kelp subacquee . Una notte buia sul mare può rivelare una luce bellissima in acqua dalla bioluminescenza di dinoflagellati , ma questo stesso gruppo può causare maree rosse devastanti .

Batteri

dimensioni microscopiche porta molti osservatori a trascurare il ruolo significativo svolto dai batteri fotosintetici negli ecosistemi . I cianobatteri , precedentemente denominato alghe blu-verdi , sono acquatico e un probabile candidato per l'organismo che è diventato il cloroplasto presente nelle piante e alghe . Altri batteri fotosintetici mostrano una diversità nei pigmenti e processi di fotosintesi , compresa la capacità di utilizzare molecole differenti acqua come donatore di elettroni , con conseguente assenza di ossigeno viene prodotto .