[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
butterfly & Moth Bozzoli
Una delle fasi più importanti del ciclo di vita della farfalla o falena è quando si va dalla fase wormlike pupa di un adulto alato . Bozzoli sono parte integrante di una farfalla o di sviluppo di falena , e molte farfalle e falene maggior parte filano un bozzolo come pupe di passare attraverso metamorfosi e emergono nella loro fase adulta . Caratteristiche

Al livello più elementare , un bozzolo è un involucro che manterrà la farfalla o falena sicuro mentre si è in fase di metamorfosi . Il bozzolo è fatto di seta o altro materiale fibroso , e , a seconda della specie di farfalla o falena , può essere opaco , trasparente , lucida, opaca , difficile o sfocate .
Funzione

il bozzolo protegge l'insetto da condizioni difficili , mentre è in corso il suo cambiamento da pupa ad adulto . Non solo un bozzolo impedire che venga mangiato da un uccello o un altro insetto , protegge anche contro il freddo . Molte farfalle e falene sanno far girare i loro bozzoli quando le temperature iniziano a scendere . Mentre sono nel bozzolo , non hanno bisogno di mangiare o bere .
Processo

Il materiale che la maggior parte delle farfalle e falene usano per girare i loro bozzoli è seta. La seta è creato in due ghiandole che sono pieni di una spessa sostanza colla -like, e ogni ghiandola produrrà due fili di seta . Una farfalla o falena lavoreranno in un pattern a forma di otto , avvolgendosi in seta . La seta è inizialmente appiccicoso quando emerge dal corpo dell'insetto , ma diventa ferma quando entra in contatto con l'aria fresca .
Idee sbagliate

Contrariamente alla credenza popolare , non tutte le farfalle e falene girare bozzoli . Molte farfalle formano una crisalide , invece , che è uno scudo protettivo duro , mentre alcune falene vanno in tunnel sotterraneo .

Vantaggi

La falena del baco da seta produce bozzoli che sono molto apprezzate per la loro seta . I bozzoli sono immersi in acqua calda e la seta si dipana per essere tessuta in stoffa o filata in filo . I cinesi sono stati i primi a coltivare bozzoli di bachi da seta per la seta e sericoltura , la coltivazione della seta , ha iniziato più di 4.000 anni fa .