[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i diversi tipi di Artropodi
? Artropodi hanno sei o più gambe snodate e corpi segmentati . Si trovano in acqua , sulla terra e nel cielo , che comprende il 90 per cento di tutte le specie animali sulla Terra . La maggior parte degli artropodi sono classificati come insetti, aracnidi e crostacei e dispongono di un esoscheletro di chitina . Granchi giganti sono raggruppati come artropodi , come lo sono molti insetti microscopici . Scienziati scoprono migliaia di specie di artropodi precedentemente sconosciute ogni anno. Insetti

insetti sono di gran lunga la specie più popolosi di artropodi , tra cui formiche, coleotteri , farfalle, libellule e cavallette . Oltre 1 milione di specie di insetti arthropodic sono state identificate , e il numero cresce su una base quasi giornaliera . Questi insetti sono caratterizzati da un corpo triplo segmentato contenente una testa , torace e dell'addome . Artropodi di insetti hanno sei o più gambe , due antenne e laterali , occhi composti .

Crostacei

Crostacei costituiscono sia il più grande e il più piccolo tipo di artropodi . Artropodi crostacei hanno 10 o più zampe e due paia di antenne , che comprende granchi , aragoste , cirripedi e gamberetti . Oltre 44.000 specie di artropodi crostacei sono stati identificati , la maggior parte di essi acquatico.

Ragni

Aracnidi hanno otto zampe , e comprendono ragni , zecche , acari e scorpioni . Le due sezioni del corpo di un aracnide sono conosciuti come il cefalotorace e l'addome . Oltre 65.000 specie di aracnide popolano la Terra , e molti di loro sono in grado di secernere veleno .