[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fasi di Coccinelle
I familiari coleotteri tratteggiate rosse e nere sono solo una fase del ciclo di vita coccinella . Ci sono altri tre , e sembrano completamente diversi . Come con farfalle e molti altri insetti , coccinelle hanno un uovo , una larva e pupa . Uova

coccinelle depongono le partite di uova , di solito sulla pagina inferiore delle foglie in mezzo a una buona scorta di cibo , almeno una volta all'anno . Alcune specie depongono le uova più volte l'anno . Le uova sono normalmente di pochi millimetri di lunghezza e un colore pallido . Le dimensioni dei lotti dipendono le specie; di solito una coccinella femmina depone circa 10-40 uova per volta . Tuttavia, il numero può variare da appena due uova fino a 100 . Le uova si schiudono in pochi giorni .
Larve

Coccinella larve di assomigliare un po ' tozzo bruchi . Essi sono di solito grigio, marrone o nero con un paio di puntini rossi o arancioni. La ragione di questi colori relativamente brillante è per avvertire i predatori che le larve sono tossici . Come bruchi , larve di coccinella sono essenzialmente mangiando macchine. Questa fase del ciclo di vita è per la crescita . A differenza dei bruchi , larve di coccinella sono normalmente piccoli carnivori voraci , mangiando la stessa dieta afide come la forma adulta . Dopo la schiusa , le larve mangiano , capannone loro pelle per consentire una maggiore crescita , e continuare a mangiare e spargimento fino a quando non hanno raggiunto il loro full size .
Pupae

quando le larve sono piena , si pupate . Le pupe sembrano inattivi , ma dentro , le larve si trasformano in coccinelle . Il processo richiede normalmente circa 10 giorni, ma può durare fino a tre mesi , a seconda della specie . Le larve scegli relativamente sicuri , luoghi riparati per pupate , spesso inferiore delle foglie .

Adulti

Quando coccinelle emergono dal loro pupe sono un colore giallo paglierino e sorprendente piuttosto fragile . Nel corso dei seguenti poche ore , il loro colore si scurisce e le loro elitre indurire . Durante la parte adulta del ciclo di vita , le coccinelle continuare a mangiare afidi , anche se non al tasso di larve fare. Vengono inoltre allevati , che è forse la parte più importante di questa fase . I maschi e le femmine trovano l'un l'altro e compagno . Poi le femmine depongono più uova per iniziare il ciclo successivo . Lo stadio adulto è la fase in cui è più facile identificare le specie , ognuna delle quali ha un numero distintivo e modello di macchie .