[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come faccio zanzare adattarsi alla Ecosystem ?
Ci sono più di 3.000 specie di zanzare in tutto il mondo . Alcuni tipi di zanzare , come la zanzara anofele , possono trasmettere malattie che sono nocivi per l'uomo , come la malaria e la febbre gialla . Queste malattie causano milioni di morti ogni anno nel mondo , che colpisce soprattutto i bambini piccoli e gli anziani . Escludendo l'Antartide e l'interno della Groenlandia , zanzare abitano ogni massa di terra sulla Terra , e hanno fatto valere i loro poteri formidabili di adattamento per consentire loro di diventare così diffusa . Zanzare

zanzare sono piccoli parassiti che hanno molestato l'umanità per millenni . A meno di un pollice di lunghezza e pesa solo 0.000088 oz . , La zanzara può essere solo un lieve irritante individualmente , ma può rappresentare una seria minaccia quando brulicante di altre zanzare . Contrariamente all'opinione popolare , le zanzare non succhiano il sangue per il cibo ; solo le femmine succhiano il sangue , e nutre le loro uova prima che li laici . Maschi e femmine non gravide consumano nettare ed altri zuccheri vegetali per il cibo
Predazione

Predazione - . La misura in cui una specie è preda di un'altra specie - - è fattore significativo nel determinare se le zanzare si possono stabilire in un nuovo ecosistema . Anche se possono affrontare le minacce provenienti da altri predatori naturali, come la libellula , le zanzare che invadono in grado di affrontare l'opposizione di specie di zanzare che sono già lì . Ad esempio , una specie residenti di zanzare possono contrastare l'invasione di un'altra specie di zanzara quando larve si nutrono residente sulle uova degli invasori , limitando drasticamente la loro popolazione .

Parassiti

la presenza di parassiti nel nuovo ecosistema in grado di determinare il successo o il fallimento della capacità di una specie di zanzara ' di adattarsi a un nuovo ecosistema . I parassiti possono avere un effetto dannoso sulle larve delle zanzare . Se una specie di invasione di zanzare porta un parassita sconosciuto alle specie residenti, la popolazione residente può cadere la popolazione della specie invasori ' cresce , portando le specie invasive di affermarsi nell'ecosistema . Inoltre , una specie invasive possono incontrare parassiti sconosciuti in un nuovo ecosistema , e la sua capacità di adattarsi all'ecosistema saranno direttamente legata alla sua capacità di difendersi contro questi parassiti .
Clima

clima Un ecosistema può interferire con la capacità della zanzara di adattarsi . Le zanzare prosperano in umido, ambienti tropicali . A temperature più fredde , la loro sopravvivenza dipende dal fatto che le loro uova possono subire " diapausa , " uno stato di stasi , durante il quale si verifica alcuna crescita . Sebbene la maggior parte delle specie di invasione di zanzare non riescono ad esporre diapausa inizialmente , questo di solito cambia con le generazioni successive , e questo permette di stasi le uova di zanzara a maturare in larve , fino a diventare zanzare adulte full-grown .