[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa rende un Moth impermeabile
? Se avete mai avuto un leggero portico di notte durante l'estate , probabilmente avete visto un raduno di falene intorno alla vostra porta di casa . Falene sono insetti volanti che subiscono metamorfosi tutta la loro vita , che termina nella fase adulta che si vedono volare intorno lampioni e altre luci . Le farfalle sono in realtà un tipo di falena , generalmente distinguono per la loro colorazione e periodo di attività quotidiana . Le farfalle sono spesso fuori quando c'è il sole e il vento sono calmo , ma cosa succede loro quando piove spesso non è considerato . La risposta sta nella complessa anatomia delle ali della falena . Anatomia

Farfalle e falene sono entrambi lepidotteri , il che significa che sono dello stesso grande ordine di insetti volanti . Questi insetti sono rinomati per le loro grandi dimensioni , a volte colorati e spesso decorativi ali. Se hai mai tenuto o toccato una falena o ala di farfalla per caso , avrete notato la polvere che si stacca . Sotto questa "polvere" sono diversi strati estremamente sottili ma dure della chitina , la stessa proteina che costituisce il resto del corpo del falena . La " polvere " si è in realtà scale , che sono peli modificati piccoli che danno l'ala sua pigmentazione e che possono aiutare in volo .
chitina

chitina è una proteina dura che compone l'esoscheletro di molti insetti , tra cui lepidotteri , come farfalle e falene . La chitina è , per sua natura spessa e densa , impermeabile . Una goccia o goccia d'acqua che atterra su una falena sarebbe rotolare a destra fuori . Questo rende il fondo più a livello dell'ala , rendendo impossibile per l'acqua di penetrare completamente l'ala e consentendo una rapida asciugatura in modo che la falena può volare di nuovo prima dopo essere stato bagnato .

bilance

Le scale di una falena sono un po 'diverso . Questi piccoli peli volte possono trattenere l'acqua sulle ali , che potrebbero interferire con la falena essere in grado di volare . Basta immaginare le dimensioni di una goccia d'acqua rispetto alle dimensioni di un'ala di falena e l'effetto è evidente . Per questo motivo , le falene non saranno spesso volare direttamente dopo bagnarsi , invece ricorrere a strisciare con le gambe in un luogo sicuro e permettendo all'acqua di evaporare dalle scale . Lepidotteri diurni e farfalle hanno il vantaggio di poter utilizzare il sole per aiutare in questo processo .
Annegare

Purtroppo , ci sono momenti in cui l' effetto dell'acqua è troppo per i lepidotteri , e annegare . Ad esempio , se una falena dovesse accidentalmente volare troppo rapidamente in un corpo di acqua , e le sue ali dovesse diventare saturo , potrebbe non essere in grado di volare di nuovo , perché ogni lembo dell'ala sarebbe immergere nuovamente in acqua . In questo caso , l'unica speranza per la falena sarebbe strisciare fuori dall'acqua e su un terreno solido per ottenere asciutto . Se vedi una falena o farfalla che lottano per volare fuori dall'acqua , tutto quello che dovete fare è paletta fuori e metterlo a terra ferma in modo che possa asciugare le ali e volare di nuovo .