[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Fai da te 555 Mosfet driver
555 driver MOSFET sono circuiti comuni presenti in molti dispositivi elettronici, come bobine di accensione dell'automobile , amplificatori e pistole automatiche airsoft . Nel circuito , un circuito integrato 555 viene utilizzato per commutare il MOSFET on e off ad una velocità rapida , che a sua volta si collega e scollega l' alimentazione al dispositivo essendo pilotato dal circuito rapidamente . Utilizzando parti economiche acquistati da un negozio di elettronica locale , si può facilmente costruire il proprio circuito di pilotaggio . Da lì , si può affrontare più progetti , come la realizzazione di una serie di luci lampeggerà off.Things avrete bisogno
da 12 a 15 volt fonte di alimentazione DC
scheda di prototipazione
Saldatore
Rosin saldatura nucleo
1.000 ohm ( 1K) resistenze ( 2 )
10.000 ohm ( 10K ) resistenze ( 2 )
555 timer di chip Pagina 8 -pin connettore DIP
.01 microfarad condensatore
100 ohm resistenza
2N2222 transistor
330 ohm resistenza
resistenza da 10 ohm
IRF510 MOSFET di potenza

Mostra Altre istruzioni
1

Saldare i cavi alla fonte di alimentazione . Su alcune schede di prototipazione , si avrà un colpo di testa di alimentazione CC . Se non si dispone di un posto per esso , saldare a un punto di out-of - the-way .
2

filo una resistenza da 10K ohm e una resistenza da 1K ohm in parallelo , e saldare al vostro scheda di prototipazione . Agganciare le resistenze fino al terminale positivo ( +) della fonte di alimentazione .
3

Fissare la presa DIP per la scheda di prototipazione . Questo è dove verrà installato il chip 555 . È possibile omettere la presa e solo saldare il chip direttamente alla scheda , ma una presa DIP contribuisce a prevenire il vostro saldatore di distruggere il chip 555 timer .
4

Collegare le resistenze al pin 7 sul 555 Inoltre , legare un altro insieme di 10K ohm e 1K -ohm resistenze in parallelo alla scheda di prototipazione , con una estremità collegata al pin 7 e l'altra estremità saldata a entrambi i pin 2 e 6
5

Saldare il condensatore .01 microfarad alla scheda . Una fine dovrebbe andare al pin 2 , e l'altro dovrebbe andare al negativo ( -) della fonte di alimentazione
6

pin gancio 8 e 4 del circuito direttamente al terminale positivo della . fonte di energia , e il pin 1 direttamente al terminale negativo .
7

Saldare una resistenza da 100 ohm sul pin 3 e la base del transistor 2N2222 .
8

Wire una resistenza di 330 ohm dal terminale positivo della sorgente di alimentazione al pin collettore del transistor 2N2222 . Tra le due resistenze , collegare la resistenza di 10 ohm . Collegare il pin emettitore direttamente al terminale negativo .
9

Collegare il pin SS del MOSFET per la resistenza da 10 ohm , e saldare il collegamento . Saldare il cancello e scarico perni , e collegarlo al terminale negativo . Saldare un punto dal perno sorgente all'ingresso negativo del dispositivo e il terminale positivo direttamente all'ingresso positivo del dispositivo .