[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il significato del Fasi della Luna
La ciclistica della luna attraverso le sue varie fasi è stata considerata con interesse per migliaia di anni . I Babilonesi sono noti per aver fatto osservazioni sistematiche della luna ben 3600 anni fa, anche se è stato senza dubbio considerato come importante prima. Oggi l'argomento è ancora significativo per i vari gruppi e sistemi di credenze , oltre ad avere un impatto concreto sulla nostra vita . Calendario Islamico

Il calendario islamico è basato sul mese lunare ; il periodo tra una luna piena e il successivo . Ogni anno è composto di 12 mesi lunari , rendendo l' anno tra 355 e 354 giorni di lunghezza. Come questo è circa 11 giorni più corto rispetto all'anno solare , i mesi dell'anno deriva tra le stagioni di 11 giorni ogni anno , con ogni mese ritornando alla sua posizione originale dopo 33 anni islamici. Il calendario lunare è principalmente usato per dare le date delle celebrazioni, cerimonie e il mese sacro del Ramadan . Ramadan inizia con il primo avvistamento della falce di luna nuova . Tuttavia, vi è una certa polemica tra gli studiosi sul fatto che la luna deve effettivamente essere visibile prima del mese inizia o se un calcolo astrologico può essere effettuato se la luna è oscurata da nuvole .
Moon Phase e Data di nascita

Certain ' pagana ' o sistemi di credenze astrologiche sostengono che la fase della luna nel cielo quando una persona è nata influenza il carattere della persona . I nati sotto una nuova o luna crescente sono visti come aventi in uscita , gioiose , personalità giovanili , mentre i nati sotto la luna calante sono visti come più contemplativo , riflessivo e calmo . Tuttavia non ci sono prove verificabili per queste affermazioni e ha continuato la fede in tali crediti è considerato dalla comunità scientifica come risultato di un bias cognitivo .
Lunar Effetto

effetto Lunar si riferisce alla credenza pseudo scientifica che le fasi lunari influenzano il comportamento umano . In particolare, si suggerisce che la luna piena provoca un aumento dei comportamenti delinquenziali o aggrava malattia psicologica . Anche se vi è una mancanza di prova attendibile per questo , i ricercatori Sallie Baxendale Jennifer Fisher della University College di Londra hanno dimostrato nel loro studio del 2008 " Stregata dalla luna ? L'effetto del ciclo lunare sui sequestri " che ci possa essere un legame tra un aumento dell'incidenza di crisi epilettiche e l'aumento di illuminazione notturna causata dalla luna piena .
la Luna Piena in Theravada Buddhismo

Theravada Buddhismo opera anche in base a un calendario con una base lunare , anche se non segue esattamente le fasi della luna , come nell'Islam e viene regolata in base all'anno solare . Nei paesi Theravada , vari santi giorni si verificano su o intorno alla luna piena di alcuni mesi lunari . In questi giorni vengono utilizzati per commemorare eventi particolari della vita del Buddha quali la sua nascita , il risveglio e la morte che si celebra a Vesak durante la prima luna piena di maggio .