[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono fossili di carbonio
Il termine "fossile " è un termine ampio per qualsiasi manufatto che dà prova di una forma di vita passata che è stata conservata nella crosta terrestre . I fossili possono essere costituite da impronte di roccia sedimentaria , resti pietrificati , o addirittura un intero esemplare conservato nell'ambra , ghiaccio o catrame . Mentre la maggior parte dei fossili contengono l'elemento carbonio in una certa quantità , un tipo particolare noto come fossile pellicola di carbonio è composto principalmente di carbonio . Formazione

Tutti gli esseri viventi contengono carbonio , e quando un organismo morto pone su una roccia , un sottilissimo strato di carbonio si deposita sulla roccia nel corso del tempo . Come l'idrogeno , ossigeno e azoto nel corpo dell'organismo scomparire - solitamente essere sciolte e vaporizzato in un corpo di acqua - materiale Rimane solo questo strato di carbonio . Questo processo di decomposizione si chiama la carbonizzazione o distillazione .
Aspetto

A differenza di imprimere fossili , che possono essere utilizzati per creare un cast tridimensionale che è una copia di vera forma dell'organismo , un fossile pellicola di carbonio appare come una immagine bidimensionale impresso delicatamente nella roccia . Essi sono di solito nero o marrone , in piedi in contrasto con il colore della roccia . Fossili pellicola di carbonio non sono quindi come " appariscente " o prominente come fossili formati da altri metodi , ma a volte possono dimostrare intricati dettagli della superficie .
Esemplari conservati

Perché carbonio film sono solitamente lasciate da esemplari conservati in un corpo d'acqua , i fossili più comuni sono di pesce, crostacei , e le foglie . Questi esemplari , probabilmente affondata e rispettati per il rock in corpi d'acqua lenta dove sono stati lasciati depositare piuttosto che essere strappato o schiacciato da una corrente. Nel caso di ante , componenti interni del foglio come pareti cellulari e strutture cellulari interne vengono persi , ma le cellule sono talvolta alimentate con acqua minerale che solidifica a preservare queste caratteristiche minuscole .
incontra fossili usando il carbonio

carbonio -14 è una particella radioattiva formata quando raggi cosmici dal sole collide con un atomo di rilasciare un neutrone , che viene poi aggiunto a un atomo di azoto per creare carbonio - 14 . Questo atomo viene assorbita dalle piante dall'aria e consumato dagli animali sotto forma di materiale vegetale . Quando un animale muore , il carbonio - 14 atomi continuano a decadere a un ritmo prevedibile . Gli scienziati sanno che il tempo di dimezzamento del carbonio -14 - il tempo necessario per gli atomi di essere ridotti della metà - è di circa 5700 anni . Gli scienziati misurano la quantità di carbonio - 14 isotopi di determinato quanto tempo l'organismo ha dovuto decadere e approssimare la sua età .