[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di Lingue
Tongues sono una caratteristica fisiologica comune alla maggior parte dei vertebrati . La funzione più comune della lingua è quello di facilitare la masticazione del cibo , ma a seconda della classe e anche le singole specie di animali , la lingua può avere funzioni aggiuntive che lo rendono utile per alcuni scopi distinti . Primati

La maggior parte dei primati devono lingua simile a quella di un essere umano . Lingue Primate sono un hydrostat muscolare , che è una sorta di muscolo che ha poco o nessun sostegno scheletrico ed è usato per manipolare le cose come il cibo o per contribuire a spostare l'animale ( nel caso di un invertebrato come un verme ) . Lingue Primate sono tenuto umido da ghiandole superficiali e delle ghiandole salivari . Essi sono ricchi di vasi sanguigni e nervi e ospitano le papille gustative . Una caratteristica secondaria delle lingue umane è che anche un aiuto in parola e la produzione di altri suoni .
Canini e Felini

canini e felini , che sono mammiferi, hanno lingue che sono simili in molti modi ad altri mammiferi , compresi i primati . Essi sono , per esempio , ricco di nervi e il flusso di sangue , tenuto umido dal corpo e spesso usato come un modo per pulire i denti . Le lingue della maggior parte dei canini e felini ma sono utilizzati anche come uno strumento di pulizia per la pelliccia e il corpo . Hanno una texture ruvida che consente per questo . Lingue Canine sono utilizzati anche come regolatori di calore .
Prensile Tongues

prensile è definito come un organo o un'appendice che è in grado di contenere o afferrare . Una linguetta prensile , quindi , è una lingua che può essere utilizzato per afferrare o trattenere cose nell'ambiente . La lingua di una rana è un ottimo esempio . Una rana spesso usa la sua lingua per attaccarsi alla preda che si aggira troppo vicino , e ritrae la lingua mentre si tiene su di esso . Camaleonti sono un altro rettile con un simile tipo di lingua , e giraffe sono un esempio di un mammifero con questo tipo di lingua .
Pesce

Molte specie diverse di pesci anche avere quello che potrebbe vagamente essere considerato una lingua , anche se non ci sono molte somiglianze tra le lingue di mammiferi , per esempio , e lingue di pesce . Lingue di pesce sono chiamati basihyals e tipicamente costituiti da niente più che qualche piccola quantità di pelle , cartilagine , o una combinazione dei due che resembless vagamente una lingua . Tante lingue pesci hanno alcuna utilità apparente , anche se alcune specie , diversi squali per esempio , fanno usare la propria lingua in una capacità limitata per aiutare intrappolare la preda .