[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le ragioni di modelli di crescita della popolazione ?
Modelli di crescita della popolazione sono regolati dai tassi di natalità e mortalità relativi . Con più nascite che morti , popolazioni si espandono . Dove nascite e morti sono bilanciati , le popolazioni sono stabili . Variabili influenti includono l'approvvigionamento alimentare , malattie , competizione e predazione . Popolazioni crescerà in modo esponenziale fino influenzato da un fattore limitante - di solito la risorsa più scarsa dell'offerta . Dense popolazioni indicano condizioni inizialmente interessanti , ma sono sproporzionatamente vulnerabili a un'epidemia , disastri naturali o predazione . Nascita Vota

tassi di natalità umani sono in declino , soprattutto nei paesi sviluppati . Le donne istruite tendono a cominciare bambino che porta in età più avanzata e hanno meno figli . Tuttavia , anche se le donne di oggi hanno famiglie più piccole , ci sono così tante giovani donne che la popolazione si espande ancora ; questo fenomeno è chiamato " lo slancio della popolazione . " Nei paesi più poveri , nascite restano elevati : Bambini contribuiscono lavoro e sostegno economico , e le famiglie sono meno probabilità di avere accesso alla contraccezione
mortalità infantile
miglioramenti nella medicina significano più bambini sopravvivono . che mai .

Nel regno animale , i tassi di natalità sono alti per necessità , perché molti muoiono prima di raggiungere la maturità . In popolazioni umane , tuttavia , i miglioramenti in igiene e sanità hanno ridotto la mortalità infantile . In Asia , Africa e Sud America , cadendo mortalità infantile in combinazione con alti tassi di natalità sta producendo boom di popolazione . Poiché la crescita della popolazione occidentale sta rallentando , il Fondo per la Popolazione delle Nazioni Unite ( UNPF ) prevede che , mentre nel 1850 , il 9 per cento dell'umanità vive in Africa e il 21 per cento in Europa , entro il 2050 questo modello sarà invertito : l'Africa sarà ospite al 20 per cento e Europa al 7 per cento .
Speranza di vita e malattia
Prima di riforma della sanità pubblica , il colera e la peste devastato le popolazioni umane .

popolazioni umane principali " predatori " sono malattie , carestie, guerre e disastri naturali . Secondo UNPF , dal 1950 , il tasso di mortalità umana è dimezzato ; l'aspettativa di vita globale aumentata di 20 anni e la mortalità infantile è sceso di due terzi . Con queste tendenze continua , la popolazione umana - sotto 1 miliardo nel 1800 - raggiungerà quasi 9 miliardi entro il 2050 la disponibilità di acqua potabile ha sradicato la malattia epidemica molto . La vaccinazione è molto diffusa ; igiene , chirurgia e medicina tutti sono migliorati . Le epidemie possono ancora devastare le popolazioni locali , in particolare in poveri, condizioni di sovraffollamento , o quando l'infrastruttura viene interrotto dopo un disastro naturale . Haiti ha conosciuto il suo primo focolaio di colera in un secolo dopo il terremoto del 2010 .
Cibo e riparo
Densità di popolazione è limitata da ciò che il terreno , il clima e la fornitura di acqua può sostenere .

Le popolazioni sono sostenuti solo dove c'è cibo sufficiente . Con la vita vegetale insufficiente , popolazioni animali sono limitati ; nelle regioni lussureggiante , le popolazioni sono di grandi dimensioni e vario . I miglioramenti nella produzione alimentare e il trasporto hanno favorito la crescita della popolazione umana . Purtroppo , il cibo e la ricchezza per comprare il cibo non sono equamente distribuiti . Modelli di crescita della popolazione del Terzo mondo sono ancora limitate dalla malnutrizione . La vita richiede riparo, calore e terreno ospitale. Geografia fisica sia determina posizioni popolazione e limita la loro crescita . Comunità espansione possono esaurirsi di terreni adatti . Il sovraffollamento mette pressione su cibo e acqua e favorisce la malattia . Geografia può anche essere una fonte di disastri naturali come i vulcani , terremoti, inondazioni o tsunami . Queste caratteristiche sia scoraggiano insediamento e causano improvviso spopolamento .
Migrazione e immigrazione

Le popolazioni hanno sempre migrato in cerca di cibo . Alla ricerca dell'umanità per le opportunità , le persone migrano dalle campagne alle città e dai paesi poveri a quelli più ricchi . La migrazione ha scarso effetto sulla popolazione totale , ma altera i modelli di densità e distribuzione . Gli esseri umani sempre più si riuniscono nei centri urbani ; aree rurali sono spopolate . La migrazione di massa è anche innescata dalla guerra , persecuzioni e fame .