[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Forme di Anfibio respirazione
Gli anfibi sono animali a sangue freddo con pelle completamente privo di peli , squame o piume . Questi animali sono noti per il loro ciclo di vita in due fasi ; forme larva e adulte sono molto diversi , e spesso si svolgono in ambienti molto diversi . A causa di questo ciclo di vita unico , anfibi utilizzano diverse forme di respirazione , a seconda della loro specie e età . Cutanea

cutaneo respirazione è quando i gas vengono scambiati attraverso la pelle , che molti tipi di anfibi , tra cui l'uso rane, rospi , tritoni e salamandre . In respirazione cutanea , gas passano attraverso la pelle e direttamente nei vasi sanguigni . Questo tipo di respirazione è controllata dalla densità capillare , quantità di flusso sanguigno e raggio del vaso sanguigno . Respirazione cutanea permette anche di anfibi di respirare sott'acqua , come l'ossigeno disciolto nell'acqua viene catturato dalla pelle degli anfibi .
Buccopharyngeal

respirazione buccopharyngeal , gas vengono scambiati tra la cavità orale e della faringe attraverso impulsi rapidi in gola . L'aria viene aspirata prima attraverso le narici per riempire la cavità buccopharyngeal , poi la gola si contrae . Questo costringe l'aria dalla cavità buccopharyngeal nei polmoni , che espellono l' aria attraverso la gola . Questo tipo di respirazione è meno comune cutanea , ma si vede nella maggior parte delle specie di rane .
Polmonare

la respirazione polmonare è l' uso di semplici polmoni accoppiati per la respirazione , come la maggior parte degli animali terrestri . In anfibi , sistemi polmonari sono più spesso si trovano in alcune specie di salamandre e caecilians , gli anfibi vermiformi . In caecilians , soprattutto quelli con corpi sottili , il polmone sinistro è di solito più grande della destra .
Branchie

causa del ciclo di vita in due fasi degli anfibi , più anfibi utilizzano branchie come una forma di respirazione a un certo punto della loro vita . Branchie usano i vasi sanguigni speciali per intrappolare l'ossigeno disciolto nell'acqua , non diversamente la respirazione cutanea . La maggior parte delle specie di rane e rospi utilizzano branchie quando nella fase larvale , che vale anche per molte salamandre . Alcune specie si basano sulle branchie tutta la loro vita , come salamandre mudpuppy , che utilizzano le branchie come un adulto .