[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Animali delle dell'Olocene Epoch
Circa 11.000 anni fa, l'epoca dell'Olocene iniziato , si estende attraverso i millenni , continua attraverso fino ad oggi . L'epoca precedente, il Pleistocene , ha visto la nascita di molti animali del Olocene , compresi gli esseri umani . Gli esseri umani sono diventati animale dominante di epoca dell'Olocene , un animale la cui presenza è fortemente influenzato le altre creature della Terra . Infatti , alcuni dei modi animali olocenici possono essere raggruppati sono in relazione agli esseri umani . Gli esseri umani

Sollevato dell'era glaciale , gli esseri umani stabiliti civiltà , sviluppate l'agricoltura e persero la necessità di vagare in cerca di cibo . Tali attività umane hanno avuto un profondo impatto sugli animali e la Terra , dal momento che gli esseri umani hanno la capacità unica di trasformare e disturbare i processi geologici e geofisici molto della Terra . Il cambiamento climatico , per esempio , significa anche una contrazione orso polare habitat. Ambienti urbani rumorosi uccelli canori hanno portato a cambiare le loro canzoni . Tiro Hunters ' per i trofei di animali ha significato un aumento di elefanti che si sviluppano senza zanne . Pecore bighorn sono altresì mostrando una riduzione delle dimensioni delle corna . Infatti , l'impatto dell'uomo è così onnipresente che alcuni chiamano l'Olocene quest'epoca la Anthropogene , che significa " Age of Man ".
Estinzioni

successo umano è costato altri animali Olocene . Infatti tante altre specie sono scomparse che la situazione è formalmente chiamata Olocene estinzione , e si riferisce in particolare al corso, su larga scala impatto negativo degli esseri umani . Ad esempio , le esplorazioni marittime che hanno portato alla esplorazione europea delle isole del Pacifico e Nord e Sud America ha portato a estinzioni , compresa l'uccello dodo . Altri animali estinti di dell'Olocene includono moa , piccioni viaggiatori , i bradipi giganti dei Caraibi ei piccoli ippopotami del Madagascar . E.O. Wilson Harvard come citato nel " New York Times" stima che il 50 per cento di tutte le specie sarà estinta entro il 2100 .
addomesticamento

Questa epoca ha visto esseri umani addomesticare alcuni altri animali Olocene , tra cui ovini, caprini , mucche , maiali, asini e cavalli . Nonostante i molti animali della Terra , relativamente pochi sono stati addomesticati - solo 14 delle 148 specie che pesano almeno 45 kg (100 libbre) , sottolinea Jared Diamond in the rivista scientifica "natura" internazionale . Per essere addomesticati , egli dice , gli animali devono qualificarsi. La zebra , per esempio, è troppo vuol dire addomesticare ; formichieri troppo duro per la fornitura di cibo , Diamante , spiega .
Distribuzione

animali Olocene può essere trovato in tutto il mondo , anche in condizioni estreme . Le attività umane hanno introdotto specie non indigene di alcune aree mentre le specie autoctone sono , in alcuni casi , sono stati cacciati . La cosiddetta " rewilding " il movimento si propone di reintrodurre specie autoctone di appropriarsi habitat , nel tentativo di ripristinare l'equilibrio ecologico e la biodiversità . Recentemente , alcuni scienziati chiedono Rewilding alcune aree con gli animali legati agli animali estinti del Pleistocene , che porterebbero a elefanti negli Stati Uniti . Elefanti asiatici sono legati al mammut lanoso più da vicino di quanto non siano di elefanti africani . Mammut lanosi una volta vagavano per il Nord America .