[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Problemi nel cibo Web di sovrasfruttamento
Ogni specie nel mare è legata in un delicato intreccio di vita chiamato " rete alimentare ". Se qualsiasi specie che il web viene rimosso sconvolge l'intero equilibrio . Dal tardo 20 ° secolo , il sovrasfruttamento delle risorse ittiche pregiate come il merluzzo e il tonno ha danneggiato l'ecosistema e la catena alimentare in diverse regioni del mondo . Alimenti Webs

Ecologist Charles Elton ha creato il concetto di catena alimentare nel 1927 . Una rete alimentare associa i rapporti tra le specie che condividono una particolare comunità ecologica. In altre parole , essa mostra che specie mangiano a vicenda . A differenza di catene alimentari che mostrano solo semplici connessioni tra piante , erbivori e predatori , una rete alimentare mostra le relazioni di tutte le specie di una comunità . Tutte le specie raffigurate nella rete alimentare sono divisi in livelli . Le piante costituiscono il livello del produttore primario. Erbivori costituiscono il livello di consumo primario e predatori che mangiano gli erbivori costituiscono il livello di consumo secondario .

Marina Cibo Webs

I produttori primari nella catena alimentare marina sono minuscoli organismi chiamati " fitoplancton ". L'energia uso fitoplancton dalla luce solare per convertire l'anidride carbonica in acqua in carboidrati e altri nutrienti . Animaletti chiamati " zooplancton " poi nutrirsi del fitoplancton . Lo zooplancton diventa cibo per i predatori come i gamberetti , krill , pesci e meduse bambino e piccoli pesci come aringhe e sardine . Questi piccoli predatori diventano preda di predatori , tra cui medusa adulta , calamari , polpi , tonno, sgombro , squali , mammiferi marini e gli uccelli . Infine, questi predatori diventano prede per gli esseri umani.
Overfishing

Secondo il sito pesca eccessiva un disastro globale , a partire dal 2006 flotte da pesca di tutto il mondo sono circa due a tre volte più grande del necessario per la presente pescato . Questi enormi flotte hanno danneggiato l'approvvigionamento di pesce . Circa il 52 per cento degli stock ittici mondiali sono pienamente sfruttate , mentre oltre il 25 per cento degli stock ittici mondiali sono o sovra- sfruttato o impoverito .
Pesca eccessiva e alimentari Webs

la pesca eccessiva causa un problema a volte chiamato "pesca lungo la catena alimentare . " Pesce come valore commerciale come il merluzzo o il tonno scomparire dall'ecosistema causa della pesca eccessiva , più piccoli pesci predatori riempire la nicchia lasciata da tonno o merluzzo . Come pesci pregiati scompaiono, pescatori professionisti vanno dopo di livello inferiore preda dei pesci , questi predatori poi perdono il loro approvvigionamento di cibo . Ad esempio , quando le popolazioni di merluzzo sono diminuiti nel Mare del Nord , pescatore ha cominciato a prendere il broncio . Pout preda di krill e copepodi . Krill e giovani merluzzi competono per copepodi . Come pout sono stati rimossi dal dell'ecosistema , non c'era nulla di mantenere le popolazioni di krill sotto controllo . La popolazione di krill è aumentata , il krill mangiava i copepodi e le popolazioni di merluzzo giovanile è diminuita .