[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come leggere una bussola da rilevamento per Topografia
Lettura di una bussola consente di determinare il cuscinetto , o la direzione , la posizione e come raggiungere una destinazione specifica , su una mappa topografica --- una mappa che descrive la forma della terra . La bussola è costituita da un ago magnetico , regolata da una forza magnetica , con una punta rossa che galleggia su un punto perno . La bussola è circondato da una piastra rettangolare di base traslucida , che serve come un regolo per contribuire a segnare il cuscinetto sulla carta topografica . La bussola si compone anche di due frecce --- senso di marcia e una freccia di orientamento . Ci sono anche due importanti tipi di marcature distinte su una bussola --- un'etichetta a nord e 360 ​​gradi marcature . La bussola spesso include le scritte quattro direzioni cardinali --- nord, sud , est e ovest --- o --- gradi la direzione del nord designato come 0 /360 gradi , a est come a 90 gradi , a sud come a 180 gradi e ovest come 270 degrees.Things che vi serve
Compass
mappa topografica
Pencil
Mostra Altre istruzioni
1

Mark sia la vostra posizione attuale e la vostra destinazione la mappa topografica con i simboli trasversali (o qualsiasi simbolo che si preferisce utilizzare ) .
2

Posizionare il bordo della piastra di base bussola in un modo che si trova sulla marcatura sia la vostra posizione attuale e la vostra marcatura destinazione . La vostra piastra di base dovrebbe visualizzare la retta via da punto a punto . Utilizzare il bordo della piastra di base per guidare l'utente come si disegna una linea, con la matita , attraverso la vostra posizione attuale alla destinazione .
3

Spostare la bussola sopra la linea che avete disegnato con la matita . Il centro della direzione della freccia viaggio , o l'ago della bussola , sia direttamente sopra la linea tracciata . Il " nord " o "0 /360" marcatura sul tuo bussola dovrebbe affrontare direttamente o la parte superiore della mappa .
4

Distingue tra la vera direzione del nord --- in relazione ad un 360 gradi cerchio, il nord vero essere 0 o 360 gradi --- e nord regolata da una forza magnetica --- in relazione al polo nord magnetico dalla posizione corrente . Su una mappa topografica , la vera direzione del nord è rappresentato da un simbolo stella . La direzione del polo magnetico --- che è direttamente proporzionale alla posizione specifica --- è rappresentato dal " MN " lettere di nord magnetico . La direzione del Nord non cambia mai . Tuttavia spesso il nord magnetico cambia .
5

Individuare i valori numerici , contrassegnati come gradi , di nord reale e nord magnetico sulla mappa e bussola . Il valore true nord è scritto accanto al simbolo della stella sulla mappa. Se il nord magnetico si trova a destra del nord vero , sottrarre il valore MN dal valore vero nord. Se il magnete nord è a sinistra del nord vero , aggiungere il valore MN al valore true nord. Il calcolo deriva offre un valore noto come la declinazione .
6

Utilizzare il valore di declinazione e seguirli sul tuo bussola per rimanere sul percorso . Questo valore non dovrebbe cambiare come ci si sposta verso la destinazione. Ecco come si sa che si sta andando nella giusta direzione .