[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> cucito >>
Selezione del corretto aghi per cucire
Usando l'ago corretto - se si sta cucendo a mano o con una macchina - fa la differenza tra un progetto finito dall'aspetto professionale e un disastro . Gli aghi sono disponibili con punte taglienti , sottili o sfera , e in varie dimensioni , per affrontare qualsiasi tipo di progetto di cucito . Alcuni aghi sono più adatti per quilting ; altri sono stati progettati per prevenire danni al tessuti trasparenti o delicati , come la seta . Maggiore è il numero sulla confezione dell'ago , maggiore è l'ago sarà e heaver il peso dei tessuti per i quali è stato progettato. Istruzioni
1

Controllare il bullone di tessuto per verificare il suo peso e il materiale di cui è fatto . L'informazione si trova sul lato del bullone , tipicamente stampato su un adesivo .
2

Scegli un ago in base al peso del tessuto . Tessuti pesanti richiedono l'uso di un ago più grande. Vinyl , per esempio , di solito richiede un ago 100/16 .
3

Individuare un ago nelle dimensioni e connettore richiesto per il progetto . Ad esempio , gli aghi sono disponibili con punte acuminate regolari per tessuti , punti di sfera per tessuti delicati o facilmente sfilacciati e punti di cuneo per il cuoio . Tessuti rigidi richiedono aghi con punti più nitidi . I tessuti più delicati o facilmente danneggiati impongono l'uso di un ago con un punto in più arrotondata .
4

Confrontare la cruna dell'ago con il filo che verrà utilizzato . Il filo deve passare facilmente attraverso l'occhio. Gli aghi sono gli occhi di diverse dimensioni per vari progetti di cucito . La cruna dell'ago è tipicamente la maggior parte dell'ago che deve passare attraverso il tessuto . Un grande occhio potrebbe creare indesiderabile grandi buchi nella cucitura ; non selezionare un ago con un occhio più grande di quella necessaria per il thread.