[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> fotografia >>
Istruzioni Nikon
fotocamere Nikon sono rinomati per la loro facilità d'uso e funzioni di controllo intuitive . Uno dei vantaggi di possedere un prodotto Nikon è che hanno cambiato poco nel corso degli anni , anche quando si passa ai formati digitali . Modello cineprese tardivi e modelli attuali fotocamere digitali sono quasi indistinguibili da soli i loro controlli . Nikon anche aperto la strada a baionetta F -mount system , che consente ai fotografi di utilizzare praticamente qualsiasi obiettivo Nikon dal 1950 in poi su una fotocamera moderna . Lenti MOUTING

Da montare la lente è una delle caratteristiche terrificante Nikon offre, esaminando questo serve a evidenziare una delle molte ragioni per cui Nikon è un marchio top . Le lenti F - mount in metallo montaggio del sistema sul corpo della fotocamera è resistente e funziona meglio con Nikkor , marchio di Nikon di obiettivi . Mentre altri produttori fanno creare obiettivi compatibili , prodotto Nikkor è stato progettato per essere utilizzato con questa tecnologia proprietaria e le garanzie di funzionalità.

Per montare una lente su un corpo macchina Nikon , rimuovere il coperchio protettivo sul corpo della fotocamera ruotando in senso antiorario e tirando verso di voi . Il coperchio delicatamente rilascio. Rimuovere eventuali copertura di protezione dalla fine monte della lente e individuare il piccolo puntino bianco che si trova nei pressi del monte fine dell'obiettivo. Allineare questo con lo stesso punto bianco trovato sul corpo della fotocamera e inserire l'obiettivo , ruotando in senso orario fino sicura . L'obiettivo è montato . Per smontare , tenere premuto il pulsante di rilascio dell'obiettivo che si trova sul lato destro della lente meccanismo di montaggio e ruotare in senso antiorario fino a quando i punti sono allineati, quindi estrarre la lente dal monte e rimettere il coperchio .
Immagine media

Caricamento del supporto dell'immagine varierà da una telecamera all'altra . Questo è vero se la fotocamera è digitale o pellicola based. Nikon Fotocamere reflex possono utilizzare pellicole 35 millimetri , o vari tipi di supporti di memorizzazione digitali come una scheda SD o Compact Flash . Questo può variare a seconda del modello .

35mm , aprire la fotocamera posteriore . Il processo per questo varia da una telecamera all'altra . Questo rivelerà un'area cartuccia vuota sulla sinistra e un prendere bobina foderato con pioli trascinatori sulla destra . Far scorrere la cartuccia nella zona sinistra e sicuro . Srotolare il leader pellicola attraverso il piano di posa e inserire nella fessura del rocchetto prendere , allineando i pignoni sul film i pioli sul rocchetto . Avvolgere la pellicola fino sicura , quindi chiudere la fotocamera posteriore con fermezza. Molti Nikon avrà un piccolo supporto di carta pellicola quadrato ; questo può essere utilizzato per inserire l'estremità della scatola film con ISO e numero di esposizioni .

digitali Nikon , lo slot per schede di solito è situato sul lato destro della fotocamera . Commenta il tipo di supporto della fotocamera richiede - Alcune fotocamere digitali richiedono schede SD e alcuni usano Compact Flash . Far scorrere la porta slot della scheda aperta e allineare la scheda con lo slot interno . Inserire la scheda fino a quando si sente uno scatto , quindi chiudere lo sportello dello slot della scheda . Se la fotocamera LCD legge -E - , poi è stato fatto un errore . In caso contrario , un numero deve essere visualizzato - che è il numero attuale di esposizioni disponibili presso le impostazioni di risoluzione correnti
misurazione e fotografia

Nikon lavorano in . modo simile quando si tratta di dosaggio e l'effettivo processo di imagemaking . Questo è vero per le fotocamere digitali e pellicola based. Se la fotocamera è dotato di un misuratore di luce , si trova lungo la parte inferiore del mirino . Ci sono due tipi di misuratore di luce di lettura . In telecamere anziani , un ago oscilla ad allinearsi con un numero lungo la parte inferiore , che indica la velocità dell'otturatore corretto in base al diaframma e pellicola velocità selezionata . In recenti telecamere , il contatore mostra un segno - su un'estremità , un + sull'altro , e un 0 nel mezzo , con barre che si accendono . L'esposizione corretta si verifica quando le barre sono in equilibrio con l'impostazione 0

Premere il pulsante di scatto a metà per attivare il tassametro vecchie macchine fotografiche . ; sui nuovi telecamere della metro è attiva quando l'unità è accesa . Come la lente si muove , il misuratore muove pure sulla base della modalità di misurazione disponibili sulla fotocamera . Vecchie macchine fotografiche consentiranno la misurazione spot , misurazione da una sola area . Fotocamere più recenti saranno in media una lettura del contatore da molte macchie sulla lente , dando una lettura più accurata .

Impostazioni Dopo accurati sono ottenuti , premere il pulsante di azionamento dell'otturatore che si trova in alto a destra del corpo macchina per creare la tua immagine .
prodotti finiti

Una volta che sono state prese le immagini , il film finito o scheda digitale possono essere rimosse per l'elaborazione. Per cineprese , riavvolgimento della pellicola nella cartuccia metallica è necessario . Questa operazione viene eseguita in modo diverso in base a diversi modelli di fotocamera , come Nikon ha prodotto entrambi i sistemi di riavvolgimento automatico e manuale . Quando il film è completamente riavvolta , è sicuro di aprire la fotocamera posteriore e rimuovere la cartuccia .

Per i media digitali , aprire lo sportello dello slot situato sul lato destro della fotocamera . In fotocamere che utilizzano schede SD , premere la scheda con delicatezza nella fotocamera e il rilascio . La scheda si aprirà in avanti . Nei modelli Compact Flash , c'è un piccolo pulsante quadrato nella zona slot della scheda . Premere questo per rilasciare la carta .

Le immagini digitali possono essere trattati anche senza rimuovere la scheda dalla fotocamera utilizzando un cavo USB per collegare la fotocamera a un computer. Con l'unità alimentata "OFF ", collegare il cavo USB al computer e allo slot sul lato sinistro della fotocamera , che si trova sotto una copertura in gomma . Con il computer acceso , si accende la fotocamera sarà importare le immagini .