[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> fotografia >>
Istruzioni Nikon D40
La Nikon D40 è una luce , poco costoso digital single lens reflex ( SLR) . Ha un sensore da 6 megapixel ed è stato introdotto nel 2007 per sostituire la Nikon D50 . Questa fotocamera è un ottimo entry level reflex digitale che funziona bene in condizioni di luce intensa o basso . Utilizzando una Nikon D40 è simile ad usare una reflex pellicola tradizionale ; richiede una lente esterna e dispone di modalità manuale che danno un grande controllo artistico sui vostri risultati . Guida introduttiva

D40 di Nikon richiede uno stile baionetta Nikon F -mount dell'obiettivo . Questa fotocamera può utilizzare entrambe le lenti vecchie e nuove . A causa delle dimensioni del sensore , questa fotocamera raggiunge i migliori risultati con la gamma DX di Nikon di obiettivi , che sono ottimizzati per il sensore digitale. Montare l'obiettivo alla telecamera rimuovendo il coperchio sulla parte anteriore della fotocamera . Allineare il puntino bianco sulla lente con il puntino bianco sul corpo della fotocamera , inserire e ruotare fino a quando l'obiettivo viene bloccato in posizione . Per rilasciare lenti , premere il pulsante di rilascio dell'obiettivo situato sulla parte anteriore del corpo macchina e torcere delicatamente la lente . Utilizzare sempre le coperture sul corpo dell'obiettivo e della fotocamera esposte quando la modifica o la memorizzazione di apparecchiature per impedire alla polvere di depositarsi sulla lente e specchio.

Sul lato destro della fotocamera vedrete la porta per la scheda di memoria. La Nikon D40 tiene memoria SD card ; non c'è memoria interna di questa fotocamera quindi è necessario inserire una scheda per continuare.

Nella parte inferiore della fotocamera è il vano batteria . La Nikon D40 viene venduto con una batteria agli ioni di litio EN- EL9 , che è ricaricabile . Inserire la batteria nel vano , e ora siete pronti per utilizzare il D40 Nikon .
Prendendo le tue foto

In alto , a destra della fotocamera il corpo è l'interruttore on /off . Impostare su " ON" di iniziare le riprese . Assicurarsi che tutti i coperchi delle lenti vengono rimosse .

Selezionare la modalità di ripresa dal quadrante che si trova sul lato superiore destro del corpo della fotocamera . Le modalità sulla gamma Nikon D40 da completamente automatica a completamente manuale , con molti modi in mezzo per scopi specifici, come azione veloce o chiudere conclusioni dalla distanza .

Se avete selezionato una modalità manuale o parzialmente manuale, regolare le impostazioni manuali. Per la modalità a priorità di diaframma , questo consente di regolare l'apertura . Tenere premuto il tasto "+ /- " pulsante sulla parte superiore della fotocamera mentre ruotando la ruota che si trova nella parte superiore destra del corpo macchina . Le impostazioni di apertura cambiano verranno visualizzati sul display LCD . In modalità priorità otturatore , basta girare la manopola per regolare la velocità dell'otturatore . Questo vale anche per la modalità di programmazione , in cui si può passare da adeguata velocità dell'otturatore e il diaframma combinazioni di utilizzare la ruota. La modalità completamente manuale consente di selezionare sia la velocità dell'otturatore e l'apertura , dando controllo artistico totale sul colpo .

Se necessario , premere il piccolo pulsante fulmine nella parte superiore della fotocamera per liberare il flash . È inoltre possibile utilizzare il flash attaccamento slitta per collegare un flash esterno alla fotocamera .

Puntare la fotocamera verso il soggetto e premere il pulsante di scatto leggermente . Questo attiverà la funzione di messa a fuoco automatica . Questa funzione potrebbe non funzionare con lenti vecchie . Correggere la messa a fuoco, quindi premere il pulsante di scatto per catturare l'immagine .
Dalla fotocamera al computer

Una volta sono state prese le foto , possono essere trasferiti al computer utilizzando un lettore di schede o la fotocamera . Se si utilizza un lettore di schede , rimuovere la scheda dalla fotocamera aprendo la porta sul lato destro della fotocamera e premendo delicatamente la scheda finché non salta fuori.

Se si utilizza la fotocamera per rimuovere le immagini , sarà necessario utilizzare un cavo USB . Spegnete la fotocamera e rimuovere la copertura in gomma sul lato sinistro del corpo macchina . Collegare il cavo USB alla porta della fotocamera e collegare l'altra estremità nel computer . Accendere la fotocamera ; questo inizierà il processo di importazione di foto. Nessun software aggiuntivo dovrebbe essere richiesto . Le foto possono poi essere salvati , manipolati o eliminati .