[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> fotografia >>
Come calcolare la profondità di campo Tavolo
La profondità di campo è un termine che si riferisce alla fotografia lo spazio in cui i soggetti di una fotografia saranno a fuoco . Gli oggetti ulteriormente dall'obiettivo o più vicino all'obiettivo rispetto alla profondità di gamma campo con essere out- of-focus . Il piano di oggetti in -focus sarà determinato dal limite fuoco vicino limite fuoco e lontani , che devono essere calcolati in modo indipendente . Ciascuno dei limiti fuoco sono determinate dalla lente ' lunghezza focale , il diaframma e la distanza tra il fotografo e il suo soggetto . Istruzioni
1

calcolare la distanza iperfocale , che è la massima profondità di campo per un determinato obiettivo in una configurazione specifica . Piazza la lunghezza focale della lente , e dividere questo valore per i tempi di apertura 0.03 . Questo darà la distanza iperfocale in millimetri . Ad esempio , con un obiettivo con una lunghezza focale di 50 mm , con apertura di f /8 , piazza 50 per arrivare a 2.500 , e dividerlo per 8 volte 0,03 ( o 0,24) per arrivare a 10416 millimetri o circa 34 metri .

2

Calcolare il limite fuoco vicino moltiplicando la distanza iperfocale dalla distanza tra l' obiettivo e il soggetto , e dividendo tale valore per la distanza iperfocale più la distanza tra l' obiettivo e il soggetto meno la focale dell'obiettivo lunghezza . Questo darà il limite vicino a fuoco in millimetri . Ad esempio , se l'esempio di cui sopra fosse lo stesso ( lunghezza focale di 50 mm, apertura di f /8) e il soggetto erano 10 piedi ( 3.048 millimetri ) di distanza , moltiplicare 10.416 per 3.048 , e dividere tale valore per 10.416 più 3.048 meno 50 per arrivare a 2366 millimetri o circa 8 metri .
3

Calcolare il limite di gran lunga messa a fuoco moltiplicando la distanza iperfocale per la distanza tra l'obiettivo e il soggetto , e dividendo tale valore per l' iperfocale distanza meno la distanza tra l' obiettivo e il soggetto meno la lunghezza focale dell'obiettivo. Questo darà il limite di messa a fuoco lontano in millimetri . Ad esempio, se l'esempio precedente era sempre lo stesso ( lunghezza focale di 50 mm, apertura di f /8 e distanza dal soggetto di 10 piedi o 3.048 millimetri ) moltiplicare 10.416 per 3.048 , e dividere tale valore per 10.416 meno 3.048 meno 50 per arrivare a 4338 millimetri e circa 14 metri .
4

Unire il limite di messa a fuoco vicino e il limite di attenzione lontano per arrivare alla profondità totale di campo . Continuando l'esempio precedente , una lente impostare una lunghezza focale 50 mm e un'apertura di f /8 con un soggetto a 10 metri di distanza produrrebbe una profondità di campo che era largo 6,3 metri , che inizia 7,7 metri dalla fotocamera e termina 14 piedi dalla fotocamera . Tutto ciò all'interno di quel piano sarebbe di messa a fuoco .