[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> fotografia >>
Come ottenere un'immagine nitida
A meno che non si sta cercando di soft focus o altro tipo di effetto speciale , aumentando la nitidezza della zona principale argomento è un risultato auspicabile per una fotografia . Una delle chiavi per ottenere il più nitida possibile immagine è capire come le diverse parti del lavoro della macchina fotografica . Fotografi devono essere consapevoli che le dimensioni pellicola effettua anche la nitidezza di una stampa 8 - by- 10 . Una fotocamera che scatta pellicola 4 - by- 5 sarà naturalmente produrre un'immagine molto più nitida di quella che utilizza 110 film.Things che ti serviranno
35 millimetri Single Lens Reflex fotocamera
35 millimetri
Film Tripod

Mostra Altre istruzioni
Impostazione della fotocamera
1

acquistare una pellicola di alta qualità up - to-date fatta da una società cinematografica importante ( ad esempio Kodak , Fuji , Agfa e Ilford ) . Scegliere un film con una velocità nella gamma da 100 a 400 . Film più lenti in grado di produrre una immagine molto nitida , ma potrebbe essere necessario un treppiede per evitare il mosso .
2

Caricare la pellicola e impostare la velocità ASA . La fotocamera potrebbe avere una regolazione manuale o, talvolta, la sensibilità della pellicola viene regolata automaticamente , quando il film viene inserito nella fotocamera .
3

Impostare l' apertura dell'obiettivo af /8 . Questa fermata è solitamente a metà strada tra l'apertura più piccola e più grande della lente . F /8 è un buon all-around impostazione perché permette luce adeguata , pur gettando una immagine ben definito sulla pellicola .
4

Leggi la profondità di campo scala per vedere che cosa la distanza minima è . Assicurarsi di non superare la distanza minima quando si scatta la foto .
5

fuoco l'obiettivo sul tema . È possibile riprendere l'immagine subito o continuare per un moderato aumento della nitidezza .
6

Cambia la tua tua sensibilità della pellicola a 1/125 di secondo ( 1/60 se avete una mano ferma o il soggetto è lontano) .
7

Regolare la vostra apertura dell'obiettivo per abbinare la velocità dell'otturatore . Questo viene fatto attraverso la lettura del contatore luce incorporata nella fotocamera e regolare le impostazioni . Come l' apertura dell'obiettivo si riduce la nitidezza aumenta . Con la maggior parte delle fotocamere moderne , la lente si aprirà af/16 o f/22 , la più piccola delle due aperture . È possibile scattare la foto a questo punto o decidere di montare la fotocamera su un treppiede per una apertura dell'obiettivo ancora più piccola e conseguente immagini più nitide .
8

Montate la fotocamera su un treppiede e impostare l' apertura dell'obiettivo come piccola come andrà . Regolare la sensibilità della pellicola , mettere a fuoco e scattare la foto .