[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> fotografia >>
ILOCA tecniche della fotocamera Stereo
telecamere stereo data al 19 ° secolo , quando le persone hanno visto le carte stereopticon popolari visori speciali per aggiungere un effetto tridimensionale alle foto . Una telecamera stereo ha due lenti distanziati alla stessa distanza come gli occhi umani . Ci vogliono due immagini delle diapositive 35 millimetri positivi della stessa scena contemporaneamente , ma dal punto di vista leggermente diverso di ciascun occhio . Detenuti fino agli occhi , come un binocolo , lo spettatore stereo visualizza un'immagine a ciascun occhio , creando un'impressione tridimensionale di profondità nella scena. Telecamere stereo come il Iloca Stereo Rapid goduto di una rinascita della popolarità nel 1950 , un po ' spinto dalla popolarità del cinema 3-D del tempo . Storia Produzione

Il Iloca Stereo Rapid è una telecamera stereo 35 millimetri mirino prima prodotta nel 1955 da Wilhelm Kamerawerke Witt ad Amburgo, in Germania. E 'stato commercializzato negli Stati Uniti come la Stereo Realist 45 e nel Regno Unito come Stereograms Iloca .
Lens

Il Iloca dispone di doppia Steinheil München Cassarit lenti con diaframmi iris regolabile da f/2.8 af/16 . Il fuoco è manuale da 1,0 metri a infinito . Il mirino Newton ha una potenza 0.6x .
Shutter

Un unico meccanismo che si trova tra le due lenti gestisce la centrale di tipo meccanico dell'otturatore. Si è armato automaticamente quando il film viene fatto avanzare o può essere armato da una leva separata . Velocità di scatto selezionabili dall'utente nel Iloca sono 1/300 , 1/100 , 1/50 , 1/25 , 1/10 , 1/5, ½ , 1 secondo e " B"

Film Trasporti

Film carico e avanzamento della pellicola sono manuali . Riavvolgimento film è azionato manualmente con una manopola di riavvolgimento separato .

Dimensioni

Dimensioni del Iloca sono larghi 7,4 pollici di larghezza per 3,07 cm di altezza per 2,2 cm di profondità . Pesa 1,77 £ .