[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come progettare dispositivi di estremità per robot
Un end-effector è il dispositivo al termine di un braccio robotico che viene utilizzato per manipolare un oggetto . Dispositivi di estremità di un robot sono progettati in base al tipo di robot e il tipo di oggetti che stanno per essere manipolato . Molte considerazioni vanno nella progettazione di un end- effector , quali le caratteristiche di peso del robot , forza e oggetti . Istruzioni
1

Elenco le caratteristiche fisiche degli oggetti che il vostro robot end - effector sarà manipolando . Considerate le dimensioni , il peso , la forma e la fragilità . Se si prevede di manipolare diversi oggetti , creare campi di caratteristica fisica che includono le caratteristiche di tutti gli oggetti vostro robot sarà manipolando .
2

Scegliere un tipo end - effector . Usa il tuo elenco di caratteristiche fisiche per guidare la vostra scelta di tipo end - effector . Ad esempio, se il robot sarà manipolare sottili , oggetti piatti poi un vuoto end - effector può essere una buona scelta . Per altre forme di oggetti , una presa end - effector può funzionare bene . Un end - effector magnetico può manipolare oggetti metallici ferrosi .
3

Calcolare le dimensioni della end-effector . Utilizzare la dimensione e le caratteristiche di peso dalla vostra lista per guidare le dimensioni della end-effector . In generale , gli oggetti più grandi e più pesanti richiedono una più grande , più sostanziale end - effector . Per i robot che hanno più di estremità , le dimensioni di ogni end-effector possono essere regolati in base al numero di dispositivi di estremità che saranno in uso contemporaneamente per manipolare un oggetto . Ad esempio, se un robot sarà manipolando un oggetto di £ 100 con 4 dispositivi di estremità , quindi ogni estremità - effector può essere dimensionato per gestire meno di 100 libbre .
4

Determinare i materiali per la finale effettore . Analizzare la dimensione del end-effector , il peso che il braccio del robot può manipolare ed il peso degli oggetti che vengono manipolati per determinare una forza materiale necessario per l' end-effector . La resistenza del materiale necessario si indicano quali materiali possono essere appropriati per l'end- effector . Potrebbe essere inoltre necessario considerare il costo di scelta dei materiali , come alcuni materiali possono soddisfare il rapporto resistenza- peso necessario , ma può essere un costo proibitivo .
5

Seleziona collegamenti end - effector . Avrete bisogno di un collegamento meccanico tra l' end-effector e il braccio del robot . Il collegamento meccanico tra l' end-effector e il braccio del robot può essere semplice come un sistema dado e bullone . Inoltre , potrebbe essere necessario connessioni di controllo , come ad esempio elettrico , idraulico o vuoto , per trasferire i segnali di controllo o pressioni dal robot alla end-effector .