[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come determinare quale tipo di condensatore che c'è
Quasi ogni tipo di circuito elettronico utilizza condensatori , e molti circuiti sono alcuni di loro . Il lavoro del condensatore è di immagazzinare cariche elettriche . Nel fare questo , agisce come un serbatoio di carica e , come ci vuole tempo per riempire e svuotare , serve frequentemente come elemento di temporizzazione . Produttori di elettronica fanno molti tipi di condensatori che coprono una vasta gamma di valori di capacità e di altre caratteristiche elettriche e fisiche . Per determinare il tipo di condensatore è necessario , avere uno schema a portata di mano per il circuito si prevede di build.Things Hai bisogno
Circuito elettronico
schematico Calculator Electronics catalogo Distributore di componenti
Mostra Altre istruzioni
1

Trova il condensatore che si desidera valutare sulla schematico . Il simbolo schematico per condensatori è una coppia di brevi linee parallele con uno spazio vuoto tra sottile . Per un condensatore polarizzato , una di quelle linee possono essere curve e un lato avrà un segno di polarità , come il simbolo + . Si noti il valore della parte , che sarà indicato nel picofarad ( pF ) , nanofarad (NF ) o microfarad (MF o UF) .
2

Si noti la tensione per il condensatore sullo schema . Se non ne ha , calcolare in primo luogo la determinazione della tensione presente presso la sede del condensatore . Se questo è difficile , usare la tensione di alimentazione del circuito . Ad esempio , se il circuito funziona con una batteria 9 volt , utilizzare 9 volt . Inserire il numero nella calcolatrice , moltiplicare per 1.3 e premere il tasto di uguale . Arrotondare alla 5 volt . Utilizzare il risultato come tensione del condensatore . Ad esempio, se la tensione del circuito è di 9 volt , 9 x 1.3 uguale 11.7 . Arrotondamento dà 15 volt .
3

Fare riferimento a un catalogo distributore di componenti elettronici . Girare per la sezione sui condensatori . Per un componente avente un valore inferiore a 1 nanofarad , vedere le sezioni sui condensatori mica in ceramica o argento . Per quelli con valori compresi tra 1 e 10 microfarad nanofarad , navigare in poliestere ( Mylar ) , polistirolo o condensatori in teflon . Condensatori aventi valori di oltre 10 microfarad in genere in sezioni di tantalio e alluminio tipi elettrolitici . Trovare un condensatore con il valore di capacità specificato nello schema e utilizzare la tensione che avete calcolato o ottenuto dallo schema .