[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come calcolare la potenza in Watt dissipata
Tutti i circuiti elettrici ed elettronici dissipano potenza . L'unità standard per misurare questo potere è il watt . Per calcolare la potenza , è necessario prima sapere se il circuito utilizza corrente , o AC , o corrente alternata , che è DC . Calcoli DC sono semplici : una formula utilizza numeri che rappresentano la tensione del circuito e la corrente , corrente e resistenza o di resistenza e tensione . La stessa informazione vale per i circuiti a corrente alternata , ma è anche bisogno di sapere se la tensione è un picco o quadratico medio ( RMS ) value.Things Hai bisogno
Calcolatrice scientifica

Mostra Altre istruzioni
tensione DC e vendere attuale
1

Key il valore di tensione DC nella calcolatrice . Ad esempio, se la tensione del circuito è di 4 volt , chiave in
2

Premere il tasto " 4 " " Moltiplica " . Inserire la corrente continua nella calcolatrice . Per questo esempio , il circuito ha 2 ampere di corrente , quindi immettere " 2 "
3

Premere il tasto " Uguale " . Il risultato è watt DC . In questo esempio , 4 volt x 2 ampere = 8 watt .
DC corrente e resistenza
4

Inserire la misura della corrente nella calcolatrice . Moltiplicare il numero di per sé a piazza esso . Ad esempio, se il circuito ha 2 ampere di corrente , moltiplicare 2 volte 2 per ottenere 4
5

Premere il tasto " Moltiplica " . Inserire la resistenza DC in ohm . In questo esempio , il circuito ha una resistenza di 2 ohm . Digitare " 2 " nella calcolatrice .
6

Premere il tasto " Equals " . Il risultato è una corrente continua in watt . Per questo esempio , 4 x 2 = 8 W.
DC Volts e resistenza
7

Inserire la tensione continua nella calcolatrice . Moltiplicare il numero di per sé a piazza esso . Ad esempio, se il circuito è dotato di 4 volt , moltiplicare 4 volte 4 per ottenere 16
8

Premere il tasto " Dividi" . Inserire la resistenza del circuito in ohm . In questo esempio , il circuito ha una resistenza di 2 ohm . Digitare " 2 " nella calcolatrice .
9

Premere il tasto " Equals " . Il risultato è watt DC . Per l'esempio , il 16 /2 = 8 W.
AC Volt e Amp
10

Digitare il valore di tensione alternata nella calcolatrice . Per questo esempio , la tensione è di 110 volt RMS , quindi immettere " 110 "
11 <​​p > Premere il tasto " Moltiplica " . Immettere la corrente alternata . Per questo esempio , la vostra corrente alternata è di 2 ampere . Digitare " 2 " Se la tensione è un valore RMS , come in questo esempio , saltare il punto 3 e passare al punto 4.
12

Premere il tasto " Moltiplica " . Immettere il valore " 0,707 ". Ricordatevi di fare questo solo se il valore di tensione è la tensione di picco . In caso contrario , saltare questo passaggio .
13

Premere il tasto " uguale a" . Il risultato è watt AC . Nel nostro esempio , con un valore di tensione RMS di 2 volt , 110 x 2 = 220 W.