[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come funziona la tensione di alimentazione di un amplificatore operazionale influenzano la sua gamma di tensione di ingresso ?
Un altro elemento elettronico versatile , l'amplificatore operazionale vede utilizzare in molti disegni dei circuiti analogici . Confezionato come un semplice circuito integrato , il dispositivo , chiamato anche un amplificatore operazionale , elabora molti tipi di segnali in corrente continua ed alternata . Tensione di alimentazione del op amp determina l'intervallo di tensioni suoi ingressi in grado di gestire . Una tensione di alimentazione insufficiente porta a distorsioni in uscita del dispositivo . Op Amp Funzione

maggior parte dei circuiti analogici bisogno di amplificare i segnali , sia per aumentare la tensione di un segnale debole o per compensare le perdite di segnale nei componenti . L' op-amp è di per sé un circuito complesso , anche se uno confezionati con pochi terminali esterni e operativo di regole abbastanza semplici . Oltre ai terminali di alimentazione , ha due ingressi e un'uscita . Uno degli ingressi inverte il segnale , trasformando una tensione negativa in una positiva e viceversa . Con un paio di resistenze e l'alimentazione giusta , un amplificatore operazionale può, ad esempio , aumentare una tensione di ingresso debole di un fattore pari a 100 .
Fornitura Effetti tensione

un op-amp non può produrre una tensione superiore alla sua alimentazione . Questo fatto limita la gamma di tensione di ingresso . Ad esempio , se è collegato ad un alimentatore 20 volt , è possibile non ingresso 1 volt in un amplificatore operazionale configurato con un fattore di guadagno di 100 Il massimo è inferiore a 20/100, o .2 volt . ; circuiti del op-amp ha bisogno di lavorare con una certa quantità di tensione "overhead ", così il massimo ingresso effettivo è compreso tra 0,1-0,15 volt . Questo effetto è più evidente con segnali audio . Un ingresso audio 1 volt non danneggia l'op-amp , ma il circuito sarà "clip" i picchi della forma d'onda del segnale , l'introduzione di severe quantità di distorsione nel suono .
Massima assoluta Valutazioni

liste nella scheda tecnica del op amp giudizi massimi , compresi quelli per l'alimentazione e la tensione di ingresso . Queste valutazioni sono linee guida per ingegneri e progettisti ; indicano i limiti di un amplificatore operazionale in grado di gestire senza danni . L' op-amp continuerà a lavorare fino a quando le tensioni di ingresso e di fornitura rimanere entro i valori nominali pubblicati ; tuttavia, se la tensione di ingresso e il guadagno del circuito supera la tensione di alimentazione , darà risultati anomali .
unico e Forniture doppio

Alcuni amplificatori operazionali , come il 741 , utilizzare un alimentatore a doppia tensione . Questo alimentatore fornisce tensioni positive e negative , più di una connessione di riferimento del suolo . Le tensioni positive e negative connettono a terminali di alimentazione di amplificatori op e il terminale di terra collega ad uno degli ingressi di amplificatori op , direttamente o tramite un resistore . Con questo tipo di alimentazione , l'op-amp elabora accuratamente entrambe le tensioni di ingresso positivi e negativi . La regola vale per il mantenimento di una tensione di alimentazione superiore alle tensioni di ingresso previsti .

358 tipo op amp può funzionare con un'alimentazione singola tensione , se necessario , ma in tale configurazione può amplificare solo tensioni positive in ingresso . Dalla sua alimentazione va da zero ad una tensione positiva , interpreta tensioni negative come "zero ". Questo non danneggia il dispositivo , ma produce un output inaspettato .