[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le due sorgenti luminose di un microscopio ?
Il microscopio si compone di diverse parti , tra cui una sorgente di luce . Questa sorgente luminosa , indicato come un illuminatore , è usato per riflettere la luce . Mentre l'oculare e lenti dell'obiettivo potrebbe sembrano essere i principali obiettivi utilizzati in combinazione con la fonte di luce nella produzione di immagine di un esemplare per la vostra osservazione , è davvero il condensatore ottico che aiuta direttamente la sorgente di luce sui campioni microscopici per essere visualizzato .
Tipi

Il microscopio ha essenzialmente due opzioni sorgente di luce: uno specchio o una lampadina . Usando uno specchio vi darà una fonte di illuminazione che non deve essere sostituito più spesso come una fonte lampadina . Questo significa che l'opzione specchio è più economico nel lungo periodo . Inoltre , esso non richiede la necessità di energia elettrica , in modo da poter utilizzare più facilmente nel campo . Tuttavia , usando uno specchio come fonte di luce microscopio può essere problematico per il lavoro condotto in una zona buia , lontano da una fonte di luce secondaria .
Importanza

Quando si sceglie un fonte di luce per un microscopio che non dispone di un illuminatore incorporato , è necessario selezionare uno che ha una vasta gamma di luce . Si vuole essere in grado di avere maggiore intensità di illuminazione durante la visualizzazione di oggetti attraverso una maggiore ingrandimento e la capacità di illuminazione inferiore durante impieghi a basso ingrandimento . Quando si seleziona un microscopio per l'acquisto, scegliere uno che contiene un illuminatore integrato con i controlli per l'intensità della luce , così come la forma del fascio luminoso proiettato .
Lampadina

Avete bisogno di una fonte di illuminazione costante per il microscopio e una lampadina progettato per l'uso del microscopio è una buona opzione . Questa fonte di illuminazione è talvolta già incorporato nel microscopio , solo richiedono una sostituzione alla fine della sua vita utile . Tipi disponibili per l'uso del microscopio Bulbi variano in base al tipo di microscopio essere acquistato - e il suo produttore - ma possono essere trovate nei seguenti tipi: fluorescenti , alogene , a incandescenza , stile riflettore e lampadine a breve arco . Tensione ( 110 a 120 AC) e di potenza (da 50 a 100) varierà tra i tipi un po ' .

Specchio

microscopi Anche usando uno specchio per l'illuminazione richiede un esterno sorgente luminosa . Questa fonte di luce esterna , che in passato ha incluso le nuvole e il cielo azzurro secondo il Centro Microscopia Resource Olympus , può provocare scarsa illuminazione e distorta colorazione del campione . Prima che l'uso di lampadine , però , gli specchi erano l'unico modo per catturare la luce necessaria per visualizzare gli elementi al microscopio . Luce luce del giorno e l'olio della lampada sono gli altri esempi di fonti di luce esterne ancora in uso con microscopi fonte di luce specchio .