[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Che cosa rende un televisore condensatore Go Bad ?
I condensatori sono componenti comuni utilizzati quasi ogni tipo di dispositivo elettronico , inclusi computer, radio e TV . In un circuito , condensatori immagazzinano carica elettrica , che li rende utili come filtri nei alimentatori , e nelle applicazioni segnale di generazione e di controllo della televisione . Come con qualsiasi componente prodotto , condensatori TV possono andare male , da anni , difetti di fabbricazione o danni derivanti da sbalzi di tensione . Descrizione

La struttura fisica di condensatori varia per tipo e valore di capacità , anche se tutti costituiti da una coppia di piastre metalliche o fogli separati elettricamente da un isolante . Collegato ad un circuito , cariche elettriche scorrono nelle piastre fino a diventare piena . Il condensatore rilascia le spese in un momento successivo, lentamente o rapidamente . Un condensatore può andare male un paio di modi . L'isolante può abbattere e iniziare a condurre , rovinando la capacità del condensatore per immagazzinare carica . L'isolante può condurre a bassa resistenza , formando un morto corto nel circuito . Fili di collegamento del condensatore possono rompersi , impedendo eventuali spese di fluire nel componente .
Età

condensatori elettrolitici in alluminio hanno la tendenza a fallire con l'età . Essi contengono una pasta elettrolita chimico che asciuga dopo 15 o 20 anni , soprattutto se il condensatore è in un ambiente caldo . Un condensatore secca-out perde la sua capacità di immagazzinare carica, ma di solito non provocare un corto circuito . In un alimentatore , un condensatore elimina il rumore elettrico a bassa frequenza dalla tensione che corre il televisore . Se si asciuga , che il rumore rimane come un ronzio udibile o ronzio.

Calore

I componenti elettronici sono notoriamente sensibili al calore e condensatori non fanno eccezione . I condensatori possono lavorare senza problemi per decenni a temperatura ambiente , ma , soprattutto al di sopra 65C , il sottile strato isolante si deteriora e non riesce in pochi anni . Un condensatore TV surriscaldato può riuscire improvvisamente , emettendo un soffio di maleodorante , sebbene non tossico , fumo nero . Il televisore probabilmente ha aperture per permettere all'aria di circolare attraverso gli interni , mantenendoli freschi . Assicurarsi che queste aperture non siano ostruite ; in caso contrario , condensatori e altri componenti si surriscaldano .

Difetti

Un condensatore impropriamente fabbricati falliranno prematuramente , perdendo la sua capacità o cortocircuitando il circuito . Per un condensatore elettrolitico , il fabbricante deve formulare l'elettrolita per una specifica esatto o rischiare questo tipo di guasto . Altri tipi di condensatori possono anche fallire a partire da materiali poveri o danno causato durante il processo di costruzione del circuito . Questi tipi di errori sono rari ; quando si verificano, tendono a influenzare un intero lotto di pezzi prodotti .
sovratensione

Ogni condensatore ha una valutazione di massima tensione oltre il quale subisce danni . La sottile isolante si rompe in eccesso di tensione e cominciare a condurre , provocando un corto circuito . Le tensioni normali in TV sono ben all'interno della zona di sicurezza di un condensatore ; tuttavia , fulmini e altri picchi di tensione nella rete elettrica domestica possono danneggiare i condensatori di una TV . Si tratta di una buona pratica per collegare il televisore a una presa multipla con protezione da sovratensioni per prevenire questo tipo di problema .