[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
La funzione di un Titolare IC
dispositivi elettronici moderni utilizzano circuiti integrati o CI , perché confezione un alto grado di funzionalità in un piccolo spazio . La maggior parte dei circuiti integrati sono saldati in un circuito , ma alcuni hanno chiamato titolari socket. La presa ha una base in plastica occupare la stessa area come IC , perni metallici che a saldare in un circuito e piccoli recipienti a tazza che accettano i pin del IC . Sostituzione

Un IC saldato nel suo circuito è difficile da sostituire . Per rimuoverlo , un tecnico deve dissaldare accuratamente ognuno dei tanti spilli senza surriscaldare l' IC o danneggiare gli elettrodi di saldatura delicati . Un IC in un supporto , d'altra parte , è facile da smontare - basta fare leva delicatamente . Per i dispositivi aventi CI che potrebbero richiedere sostituzione , progettisti elettronici metterli nelle prese, sebbene questo aggiunge al costo .
Di un circuito Oltre alla sostituzione per le riparazioni , alcune prese IC , come quelli per microprocessori , consentono di sostituire i chip per gli aggiornamenti . Microprocessori , in particolare , usa quello che viene chiamato ZIF , o nulli prese di forza di inserimento . Questi hanno un meccanismo che permette una facile rimozione del vecchio circuito integrato e l'inserimento dell'aggiornamento.

Heat Sink

CI generano calore a vari livelli. La maggior parte produce pochi watt , anche se microprocessori possono generare in eccesso di 100 watt . L' IC dissipa il calore nell'aria e il titolare . Il calore viaggia principalmente attraverso perni metallici del titolare e nel circuito , anche se alcuni si muove attraverso il corpo in plastica del titolare . Per quei chip che producono grandi quantità di calore , il titolare è composto da materiali che resistono al calore senza fusione .
IC Monte

Nella sua forma più semplice , il titolare IC è lì per montare il chip alla scheda di circuito . Le impugnature titolare saldamente al pin del IC , mantenendo al suo posto , nonostante un orientamento capovolto , vibrazioni normale o movimenti dalle apparecchiature in cui è situato . La presa sui perni proviene dalla tensione attrito e molla all'interno recipienti del socket.
Assembly

Durante l'assemblaggio di un circuito , un tecnico o un saldature macchina automatizzata componenti per rilievi della saldatura della scheda . Dispositivi come resistenze e condensatori hanno due cavi e due attacchi a saldare corrispondenti ; per queste parti , il tempo di saldarli è molto breve . CI , tuttavia , hanno tipicamente 14 o più perni ; microprocessori hanno centinaia . Alcuni circuiti integrati sono particolarmente sensibili al calore e subire danni se la saldatura richiede troppo tempo . La presa , però, non è sensibile al calore , quindi per alcuni circuiti integrati , ha senso di saldare una presa in primo luogo , poi aspettare il consiglio si raffredda per inserire gli integrati negli zoccoli .