[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come identificare un SCR in circuito
Un raddrizzatore controllato al silicio , o SCR , è un componente elettronico simile ad un diodo , ma con un terzo terminale , chiamato un cancello , oltre ai terminali di anodo e catodo del diodo . L'SCR non conduce in entrambe le direzioni fino al cancello riceve un trigger di corrente elettrica . SCR , chiamato anche tiristori , sono utilizzati in dispositivi di controllo di energia elettrica da pranzo dimmer lampada a centrali elettriche che generano milioni di watt di elettricità . Come altri componenti elettronici come i transistor hanno anche tre conduttori, e perché i produttori producono SCR con imballaggio simile a un transistor , è necessario uno schema per identificare questi componenti in un circuit.Things Hai bisogno
Schema schematico

Mostra Altre istruzioni
1

Esaminare lo schema del circuito . Trova un componente a tre terminali che sembra simile a un diodo , anche se con una " gamba " extra proveniente dal centro . Il simbolo di un diodo è un solido triangolo equilatero nero con una linea orizzontale sulla punta . Il simbolo del SCR ha una terza linea proveniente dal centro .
2

Trova il codice stampato sulla schema accanto al simbolo del SCR . Ad esempio, può dire " SCR " o " SCR 1 " Nota la posizione del SCR sullo schema rispetto ad altri componenti , come ad esempio diodi, transistor o condensatori .
3

Esaminare il lato componenti del circuito dell'apparecchiatura per il bianco , scritte serigrafate prossimo a ciascun componente che identifica per tipo e numero . Trova l' SCR come identificato sullo schema . Assicurarsi che il dispositivo è dotato di tre terminali ; un terminale può essere una linguetta di metallo o confezione esterna bolt - like.