[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come fare un Mini Electric Mulino Su un tifoso Computer
L'essenza di un ventilatore elettrico , come quelli nel vostro computer , è un mulino a vento in senso inverso . Le parti sono tutte uguali , ma il flusso di energia elettrica è invertito tra un ventilatore e un mulino a vento . Ventole del computer non fanno i mulini a vento più efficienti , ma le loro piccole dimensioni e la natura economica li rendono ideali per la sperimentazione e progetti fai-da- te . Conversione di un ventilatore computer in un mini mulino a vento richiede competenze di saldatura e una conoscenza di base di circuits.Things elettrici che ti serviranno
Flathead cacciavite
Tagliafili
spogliarelliste Wire
Saldatore
Solder
rosso e il filo nero
Rectifier
Capacitor
Regolatore
Glue
Mostra Altre istruzioni
1

capovolgere il ventilatore sopra in modo che l'etichetta sia rivolta up . Se la ventola non ha etichetta , trovare il lato con un piccolo tappo di gomma nel centro . Il down- side girerà liberamente mentre l'up- side avrà il supporto stazionario . Rimuovere l'adesivo .
2

Fare leva il coperchio di gomma con un cacciavite e metterlo da parte . Fare leva e rimuovere il cerchio -clip sotto la copertura in gomma . Metterlo da parte .
3

Sganciare l' involucro esterno del ventilatore fuori delle lame . Impostare le lame da parte e impostare l'involucro in modo che i supporti fissi sono rivolti verso il basso .
4

Tagliare i fili fuori del ventilatore il più vicino possibile al centro del ventilatore .

5

STRIP un 1/2 pollice di isolamento fuori di un rosso , poi fare lo stesso per un filo nero . Ruotare il conduttore insieme quindi non ci sono fili vaganti .
6

Toccare il fondo del conduttore del filo rosso con il saldatore . Toccare la parte superiore del conduttore con la saldatura fino alla saldatura si scioglie . Quando una goccia o due hanno fuso , togliere la saldatura e il ferro . Ripetere l'operazione per il filo nero . Esaminare le tre gambe che tengono le bobine di rame dalla ventola alla base. Si noti che due delle gambe hanno due fili di rame ad essi collegati. L' altra gamba ha un solo filo .
7

Toccare il saldatore per una delle gambe con due fili collegati . Toccare il filo rosso alla gamba fino a quando la saldatura si scioglie . Rimuovere il ferro . Ripetere l'operazione per il filo nero sull'altra gamba con due fili .
8

Tagliare i componenti dalla base sotto le bobine di rame . Ci possono essere raddrizzatori o condensatori che sono stati utilizzati quando il ventilatore raffreddato un computer . Tagliare il più vicino possibile alla base e rimuoverli .
9

Impostare le pale del ventilatore ripercorrere le bobine di rame . Capovolgere la ventola sopra e sostituire il cerchio -clip e tappo in gomma .
10

Attaccare le estremità libere dei fili rossi e neri per il circuito . La ventola produrrà una corrente alternata come le lame girano . Hai bisogno di un raddrizzatore di trasferire l'output AC dalla ventola in tensione continua . Aggiungere un condensatore per appianare la tensione per fornire un livello costante di energia elettrica . Aggiungi un regolatore per levigare ulteriormente la tensione in modo che l'output è a un costante livello fisso.
11

incollare il ventilatore in un luogo dove riceverà il flusso d'aria .