[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come determinare la frequenza di risonanza di una torre di raffreddamento Fan
Determinazione della frequenza di risonanza di un ventilatore torre di raffreddamento , o qualsiasi oggetto , richiede trovando la frequenza alla quale la ventola risponderà alle vibrazioni . Quando un oggetto risuona , le vibrazioni sono amplificate dalla struttura del materiale , così le vibrazioni continuano ad intensificare . Simile a un bicchiere di cristallo che può essere frantumato dalla nota giusta , una ventola di raffreddamento può essere danneggiato se il motore funziona a o vicino alla sua frequenza di risonanza . Il tipo di materiale può ridurre notevolmente la risonanza . Ad esempio , le pale del ventilatore metallo risuonano molto più vigorosamente di quanto facciano fiberglass.Things che ti serviranno
Tuner
Martello di gomma
Mostra Altre istruzioni
1

Spegnere il ventilatore . Non lavorare mai su un ventilatore che sia acceso o che possono accendere mentre si sta lavorando su di esso .
2

Colpire il mozzo della ventola saldamente con il martello di gomma . Inizia con la quantità di forza che si usa per schiacciare una mosca . Non colpire le pale del ventilatore , in quanto potrebbero rompersi o spostarsi fuori allineamento
3

Spostare il sintonizzatore vicino a - . O toccare - una delle pale del ventilatore . Sintonizzatori suono dovrebbe avere il microfono posto più vicino ad una pala del ventilatore senza toccarlo come è possibile . Registrare la frequenza della vibrazione in Hertz o vibrazioni al secondo . Sensori di vibrazione potrebbe essere necessario toccare la pala del ventilatore ; toccare la base della lama proprio vicino al mozzo in modo che si consente il resto della lama di risuonare liberamente.
4

Prendere diverse misurazioni su tutte le pale del ventilatore di sviluppare una frequenza media di risonanza .

5

aumentare la forza del colpo maglio se siete in grado di prendere le letture coerenti . L' obiettivo è quello di utilizzare meno forza possibile per creare le vibrazioni in modo da non fare danni al ventilatore . Inizia dolcemente e lentamente aumentare la forza .
6

Aggiungere tutte le misure di frequenza e dividere per il numero totale di letture per ottenere la media .