[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Come Valve radio lavoro
Anche se radio a valvole - chiamati anche " tubo a vuoto " o semplicemente "tubo" radio - anteriori modelli di transistor a stato solido da 50 anni , i loro principi di funzionamento sono molto simili . Una valvola controlla e amplifica un segnale utilizzando una corrente elettrica in un vuoto ; un transistore fa un lavoro simile utilizzando corrente in un cristallo di silicio . Ci sono circa una mezza dozzina di valvole di alcuni tipi diversi in una radio da tavolo vintage. Effetto termoionico

Valvole e tubi a vuoto lavorano secondo l' effetto Lampade, che Thomas Edison scoprì nel 1875 . Quando Edison sperimentato con lampadina disegni di luce , scoprì che una corrente elettrica fluiva in un vuoto tra un hot filamento e una placca di metallo ; attuale non ha, tuttavia , il flusso nella direzione opposta . Il dispositivo è una valvola unidirezionale per energia elettrica , che è una capacità desiderabile . Il lavoro successivo ha portato a progetti più complessi , tra cui filamenti metallici , schermi e piatti in diverse modalità . Uno schermo posto tra il filamento e la piastra varia il flusso di corrente , facendo una valvola di controllo in grado di amplificare segnali deboli .
Radio Frequency Oscillator

radio a valvole si avvale di un circuito chiamato un oscillatore locale a frequenza variabile ; quando si regola manopola di sintonia della radio , si sintonizza la frequenza dell'oscillatore . Trasmissioni radiofoniche operano ad una gamma di frequenza compresa tra 530 kHz a 108 MHz . Un circuito miscelatore combina l'oscillatore locale con il segnale d'antenna , producendo una uscita che ha una frequenza intermedia fissa contenente trasmissione di una stazione radio. La radio trasmette la frequenza intermedia ad altri circuiti che decodificano il suono dal segnale . Radiofonico
Rectifier

AM trasporta una trasmissione attraverso un processo chiamato " ampiezza modulazione " - Le onde sonore di musica e parola variare la forza di un segnale ad alta frequenza . Demodulare AM , radio utilizza un circuito raddrizzatore costruito intorno un diodo - il tipo più semplice di valvola , in cui la corrente fluisce in una direzione. Il diodo rimuove il segnale radio a frequenza intermedia , lasciando solo la trasmissione audio originale , anche se non è ancora abbastanza potente per guidare un altoparlante .
Amplificatori

La radio contiene un amplificatore a valvola che aumenta la potenza del segnale audio demodulato . Lo schermo di una valvola utilizza l'audio debole per controllare una forte corrente di alimentazione della radio ; questa corrente passa attraverso un controllo del volume e dell'altoparlante . Ci vogliono solo pochi watt di potenza per pilotare un altoparlante radiofonico tavolo di confortevoli livelli di ascolto . Oltre agli amplificatori , la radio ha amplificatori valvolari ad alta frequenza per aumentare la potenza dei segnali provenienti dall'antenna .

Trasformatori

Alcune valvole producono un elevato tensione in corrente continua alla loro uscita , che possono interferire con altri circuiti collegati alla valvola e danneggiare l'altoparlante . Per risolvere questo problema , i tecnici radiofonici utilizzano trasformatori in varie parti della radio ; il trasformatore passa i segnali radio e audio , bloccando qualsiasi DC . Le radio hanno trasformatori tra i circuiti di amplificazione e l'oscillatore locale , e l'amplificatore audio spinge l'altoparlante attraverso un altro trasformatore.