[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
DIY Transistor Radio
Fai-da- te (DIY ) radio a transistor sono diventati strumenti utilizzati da educatori e sperimentatori . Nel 1950 , Knight e Heath avevano kit che erano popolari . Giappone e l'Oriente è entrata nel mercato con micro radio . Oggi , le radio sono ovunque in ogni forma per ogni portafoglio . Transistor in circuiti microchip hanno sostituito molti sistemi elettronici di comunicazione e dei computer militari e satellitari. Anche le apparecchiature radio Ham ha seguito il viale del microchip . Una riparazione non è più un chip. È sufficiente sostituirla . Radio a transistor fai da te sono fatte per lo studente di imparare e gli appassionati di godere . Due Transistor ' Mini - Radio ' su un PCB

Questo progetto si chiama "mini- radio" perché utilizza pochi componenti ed è facilmente costruito . Uno schema è fornito di un circuito stampato ( PCB) con una vista parti posizionamento del PCB . Costruzione Consiglio non è coperto qui . Puoi farlo con un kit o di parti di una casa di alimentazione elettronica locale insieme ad altri componenti necessari . Funzioni T1 come un amplificatore e agisce come un demodulatore allo stesso tempo ad alta frequenza di feedback regolate . La sensibilità è controllata da quanto il feedback ricevuto da P1 , il potenziometro 1k . Il segnale demodulato viene dal collettore di T1 e viene filtrato da C3 modo che l'unico segnale amplificato in T2 è l'audio . Questo segnale quindi spinge le cuffie ad alta impedenza . Alcuni costruzione è coinvolto con avvolgendo 65 spire di filo AM intorno ad un'asta di ferrite 10cm- lungo -by -10mm di diametro . Posizionare il rubinetto alla curva cinque della bobina , contando dalla fine terra . Installare questa bobina più vicino possibile al PCB .

La radio funziona con o senza antenne esterne . Un'antenna esterna , invece , migliorerà notevolmente la sensibilità . Collegare l' antenna esterna al fine caldo della bobina , dal lato terra , mediante un condensatore 4.7 picofarad . Una batteria da nove volt va bene per il potere perché utilizza un solo milliampere ( mA ) .

Questo è un buon progetto fai da te , perché dà esperienza nella costruzione di PCB e l'arte perduta degli avvolgimenti .

Infine , il compito più impegnativo è quello di racchiudere in un caso che sia funzionale e originale .