[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Dipolo Basics Antenna
Apparendo in diverse forme, come una canna metallica , filo o loop, le antenne ricevono o emettono radiazioni elettromagnetiche . Alcune antenne aumentano radiazioni in certe direzioni , mentre altri sopprimere in altre direzioni . Radio trasmittente e ricevente rappresenta l'uso più comune di antenne a dipolo . Se si desidera un'antenna conveniente che si può costruire da soli , la semplicità del dipolo può attirare la vostra attenzione . Struttura

Da " dipolo ": due pali , una antenna a dipolo ha una struttura di base di due fili rettilinei o "armi" di cui ha bisogno per poter irradiare onde elettromagnetiche . Hai solo bisogno di un paio di pezzi di filo per fare una semplice antenna a dipolo , che funziona in modo efficace per bande radio ad onde corte , per esempio. Quanto irradia il dipolo dipende dalla quantità di corrente a radiofrequenza dipolo riceve . Il dipolo non necessita di una " terra " per poter operare . Terra rappresenta il collegamento tra la Terra e un conduttore elettrico .

Potenza

antenne a dipolo ricevono il potere attraverso un alimentatore , che lo trasferisce da o verso l'antenna . Devono corrente e tensione per trasmettere la potenza , e questi livelli variano lungo la lunghezza dell'antenna . Per esempio , il centro dell'antenna ha una bassa tensione , che raggiunge un livello massimo alle estremità dell'antenna . La corrente raggiunge il suo massimo a metà dell'antenna .
Half- dipolo

L' lineare , mezza lunghezza d'onda un'antenna a dipolo è la forma più comune di antenna a dipolo . La lunghezza elettrica del dipolo è mezza lunghezza d'onda . Ogni filo ha la stessa lunghezza . Ciascuna sezione di questo dipolo ha una lunghezza di un quarto d'onda .
Inverted V

Il dipolo a V rovesciata appare proprio come un "V. upside-down " Il V rovesciata ha elemento termina raggiungendo verso il suolo , rendendo questa antenna più conveniente da configurare rispetto ad altre antenne. È necessario mantenere il V rovesciata a 120 gradi o più ; in caso contrario , le prestazioni di questa antenna subirà .