[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Un modo facile per imparare il codice Morse
Proprio come se si stesse imparando una lingua straniera , non c'è scorciatoia per imparare correttamente il codice Morse . Alcuni metodi , però , sono più facili rispetto ad altri e , quando combinato con le abitudini efficaci di studio nelle primissime fasi di apprendimento , in grado di gettare solide basi per un ulteriore , e forse più rapido sviluppo : studia regolarmente per brevi periodi di tempo , interiorizzare il suono la codifica e l'ascolto di esempi di codifica a diversi speeds.Preparation e studio iniziale

scaricare o acquistare una copia del codice Morse e leggerlo. Mettere una copia sul muro nella vostra area di studio e un altro da qualche altra parte nella vostra casa . Hai bisogno di pratica regolare . Stabilire un programma di studio che permette un tempo sufficiente per rilassarsi prima di studiare in modo da poter concentrarsi sul materiale . Pratica Limit e tempi di studio a non più di 30 minuti al giorno , anche se i membri della Radio Telegraph Extremely High Speed ​​Club consiglia di praticare " un poco alla volta " e di "pratica poco e spesso . " Ricordate l' obiettivo di imparare il codice Morse è quello di capire i suoni come lettere , non leggere una serie di punti e linee su carta da lettere .
Vocalizzare la codifica

primo passo per interiorizzare i suoni del codice Morse è quello di vocalizzare la codifica come sembra : " . daah ", dicono i puntini come " Dit ", con la " t " in gran parte in silenzio, e trattini come Leggi la lettera di codice ad alta voce a se stessi in codice Morse , mentre guardando la carta, quindi coprire la carta e il codice di dire ad alta voce per tre volte . Inizia memorizzando le lettere più semplici prima : T ( trattino singolo ) , E ( punto singolo ) , M ( due trattini ) , I ( due punti) e così via , secondo il numero di serie di punti e linee nel codice . Imparare le lettere , poi la punteggiatura , seguiti da frasi e infine Q- codici. Ripetere questo processo per ogni lettera fino a quando ti senti sicuro di memorizzazione .
Ascolto e copia

Si consiglia di iniziare ad ascoltare le trasmissioni in codice Morse a velocità abituali ( 15wpm ) per migliorare la curva di apprendimento a lungo termine; tuttavia, se si sta cercando di imparare il codice Morse il più presto possibile , l'ascolto a velocità inferiori è un buon modo per padroneggiare le basi , pur mantenendo la fiducia . Provate il metodo Farnsworth , che comporta l'ascolto di singole lettere ad alta velocità seguiti da lunghe pause per dare ascoltatori "tempo di pensare. " Una varietà di libere fonti di codice Morse ( CW) o trasmissioni sono disponibili, il più popolare W1AW essere, o l' American Radio Relay League , che trasmette un quotidiano Morse testo prassi codice a varie velocità .
istituire prassi corretta anticipata

il suono cruscotto dovrebbe essere tre volte più lungo del suono puntino , ed i rapporti tra gli elementi , i caratteri e le parole devono essere accurate . Imparare a rapporti inesatti renderà molto difficile per voi per migliorare la vostra velocità di copiatura in seguito. Ron D' Eau Claire a Elecraft fa notare che lui è "run in molti prosciutti che non hanno mai imparato a copiare con il carattere giusto e parole spaziature .... perché non hanno mai imparato a copiare ... caratteri a varie velocità , non possono copiare anche se la stazione rallenta . " Quando si sta ascoltando , annotare ogni personaggio, come si sente , non provate a leggere quello che si sta copiando e non preoccuparti di personaggi che hai perso ; spostare al carattere successivo non appena inizia .
Precauzioni

Un potenziale svantaggio del metodo Farnsworth di imparare il codice Morse è che è significativamente diverso da reale Morse trasmissioni codice, e quindi possono inibire lo sviluppo a lungo termine , soprattutto alle velocità più elevate con pause più brevi tra i personaggi . Inoltre , durante l'ascolto , evitando la visualizzazione dei punti e linee ; e certamente non scriverle come si ascolta : questo creerebbe un ulteriore passo della traduzione nel vostro cervello , e può diventare un'abitudine rallentare dopo

.