[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Come calcolare l' ERP
La potenza irradiata efficace ( ERP ) di un sistema di trasmissione RF con un cavo di alimentazione coassiale riferisce alla potenza effettiva di un segnale in cui lascia l'antenna del sistema . Espressa in watt , l' ERP è definito come la somma della potenza del trasmettitore ( TPO) e gli utili dei sistemi di trasmissione , meno losses.Instructions sistema
Calcolo Total Loss
1

Scegli un database online di coassiale le perdite dei cavi alle varie frequenze del segnale . Per un collegamento diretto vedi Risorse .
2

Individuare la colonna per il numero di modello del cavo coassiale utilizzato dall'antenna , ad esempio, " RG - 174 ", " RG - 6 ", " RF- 9914 ", ecc
3

Scan lungo la colonna dal punto 2 fino a raggiungere la cella per la frequenza del segnale . Le etichette per ogni riga frequenza possono essere trovati nella colonna più a sinistra e sono misurati in megahertz ( MHz) . Il valore di questa cella rappresenta il decibel ( dB ), la perdita per 100 metri di cavo per quella particolare frequenza del segnale .
4

dividere la lunghezza totale del cavo del sistema della trasmissione (in piedi) per 100.

5

Moltiplicare il risultato dal punto 3 per il risultato dal punto 4 per determinare la perdita causata da tutto il cavo .
6

Prendere il logaritmo standard ( ad esempio , l'accesso di base 10 ) della potenza dal trasmettitore , in watt . Questo è il livello di potenza elettrica inserendo il cavo coassiale .
7

Moltiplicare il risultato dal punto 6 del 10 . Questo ti dà la TPO per il sistema, in decibel (dB) .

8

Inserisci il guadagno dell'antenna , in decibel , al risultato dal punto 7 . Nota: consultare il sito web del produttore
l'antenna per i dati di guadagno antenna nella sezione " Specifiche tecniche"
. 9

Sottrarre la perdita cavo coassiale decibel ( dal punto 5 ) dal risultato dal punto 8 . Questo vi darà l'effettiva irradiata potenza del sistema in decibel .
10

dividere il risultato punto 9 per 10.
11

Prendere il logaritmo normale inversa ( cioè log ^ -1) del risultato dal punto 10 . Ciò permette di convertire le unità del ERP da decibel per watt .