[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Gemmologia >>
Come identificare opache pietre preziose
pietre preziose opachi sono una vasta gamma di campioni di perle e opali di turchese e lapislazzuli . Formazione ed esperienza sarà di grande beneficio il processo di identificazione della pietra preziosa , ma i principianti possono seguire diversi passaggi di ordinamento per restringere la loro identità . Avrai bisogno di fare osservazioni fondamentali di diverse caratteristiche pietre preziose , al fine di effettuare una valutazione istruita di quello che sono . Contare su pareri degli esperti per i più difficili. Anche un occhio allenato può essere partita per la verità finale che viene rivelato da attrezzature specializzate. Istruzioni
1

Nota il colore e l' aspetto generale delle pietre . La maggior parte delle gemme opache hanno una gamma limitata di colori che aiuteranno nella loro identità . Ad esempio , l'ossidiana è limitata al nero , o bianco e nero per le varietà fiocco di neve.
2

Scopri la dimensione e la forma delle gemme opache . Le perle sono prontamente distinguono per le loro forme arrotondate e gamma di dimensioni un po 'limitata . Varietà di quarzo tendono ad essere distribuiti come campioni di massa.
3

Guarda le textures delle pietre . Gemme opache Uncut come il turchese , in genere hanno superfici irregolari . Striature e le vescicole all'interno di pietre preziose si possono distinguere le caratteristiche .
4

sguardo alla brillantezza o lucentezza sulle superfici della pietra preziosa . Perle e opali di alto grado hanno apparenze molto brillanti , mentre le controparti basso grado comunemente sono opachi .
5

Esaminare le pietre preziose per trovare i disegni e modelli sopra o appena sotto la superficie . Cercare marcature unici che possono rivelare la loro identità . Ad esempio , quarzo occhio di tigre ha una lucentezza caratteristica che è evidente alla luce diretta . Opali visualizzare vari gradi di configurazioni opalescenti sulla superficie e all'interno delle pietre .
6

Brillare di luce diretta sulla superficie della pietra preziosa per vedere se appare opalescente . Questa è una qualità che riflettono la luce e apparire quasi 3 - D .
7

confermano i risultati ottenuti e indovina con un manuale gemma o un libro , come " Pietre del mondo " di Walter Schumann . Guardate le foto che sono simili alle vostre pietre preziose e leggere il materiale di accompagnamento per confermare una partita.
8

confermare l'identità delle gemme opache con una gemma reputazione o rivenditore di gioielli . Chiedete loro di eseguire test , come ad esempio i test di indice di rifrazione , per individuare i campioni di pietre preziose . Secondo Tammy Jones , un selezionatore esperto perla , l'indice di rifrazione , o RI , verificheranno la vera identità di pietre preziose .