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Trivial Pursuit Regole del gioco
Trivial Pursuit è diventato una sensazione quando è stato rilasciato nel 1980 , e rimane un gioco popolare di oggi . Numerose varianti sono state coperte , dettagliando ogni sorta di curiosità specializzato, ma il gioco è lo stesso indipendentemente dell'edizione utilizzata . I giocatori tentano di riempire i loro pezzi rispondendo a domande di cultura generale , quindi avanzare al centro della tavola prima di chiunque altro . Il Consiglio e Pezzi

La scheda Trivial Pursuit è a forma di ruota , con un hub centrale e sei raggi che portano a un anello esterno . I raggi e l'anello sono costituiti da spazi di colori diversi ; ogni colore corrisponde ad una particolare categoria di curiosità (come " Arte e letteratura " o " Entertainment" ) . I pezzi sono circolari e contengono slot per sei cunei a forma di torta . Questi slot devono essere compilati prima che il giocatore possa vincere la partita
Gioco Giocare

giocatori iniziano tutti al centro del mozzo . ; un tiro di dado determina chi va per primo. Al suo turno, ogni giocatore tira il dado e si muove che molti spazi lungo il mozzo verso l'anello esterno . Quando atterra su uno spazio , un altro giocatore pesca una carta curiosità dalla scatola ( ci sono centinaia di carte in ogni copia di Trivial Pursuit ) e pone la domanda corrispondente al colore dello spazio . Se il giocatore risponde correttamente alla domanda , può tirare ancora e spostare che molti spazi sul tabellone . ( Dopo il lancio iniziale , può muoversi in qualsiasi direzione che preferisce. )
Riempire il vostro pezzo e vincere

Ogni volta che un giocatore finisce su una categoria sede - lo spazio colore -coded che collega un raggio di esterno anello deve rispondere ad una domanda da tale categoria . Se risponde correttamente , si guadagna una fetta di torta del colore corrispondente a mettere nel suo pezzo . Ci sono sei diverse sedi categoria distribuiti uniformemente intorno al bordo , ed i giocatori li devono utilizzare per riempire il loro pezzo con sei diversi colori di fetta di torta . ( Essi non possono guadagnare due cunei dello stesso colore . ) Quando un giocatore ha riempito il suo pezzo , lei può poi tornare al centro della tavola . Quando atterra sul mozzo appunto , deve poi rispondere a una domanda finale scelto dagli altri giocatori . Se lei risponde di destra , vince la partita . Se lei risponde che non va , lei deve lasciare il mozzo sul suo prossimo turno ( rispondendo a una domanda di qualsiasi categoria che atterra su ) , per poi tornare al mozzo ( su un tiro preciso dado , come prima) e correttamente rispondere a un'altra domanda .