[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> aviazione >>
La storia del P -52 Mustang
Il North American P - 51 Mustang , prodotto originariamente nel 1940 , era un aereo da caccia ad alte prestazioni che è stato determinante nella vittoria degli Alleati nella Seconda Guerra Mondiale . La Mustang effettuato diversi ruoli diversi eccezionalmente bene , assicurando che sarebbe diventato uno degli aerei militari più famosi e amati di tutti i tempi . Sviluppo

l'inevitabilità della guerra divenne chiaro per i militari britannici nel 1939 , la Royal Air Force ha chiesto North American Aviation per la progettazione di un nuovo combattente , con la condizione che il prototipo del velivolo sarà consegnato entro 120 giorni . Nord America ha accettato la sfida e ha prodotto il velivolo in 117 giorni. La RAF fu così impressionato con il prototipo Mustang , che ha significativamente sovraperformato combattenti britannici esistenti , che subito piazzato un ordine per 320 dei velivoli .
Il P - 51D

Gli Stati Uniti ha ordinato 310 dei propri Mustang nel 1942 , e l'aereo ha subito una serie di modifiche , tra cui l'impiego di un nuovo motore Packard e una tettoia a forma di lacrima per una maggiore visibilità . Il risultato delle modifiche , il P - 51D diventa la variante più prodotti della Mustang , con un totale di 7.954 aeromobili fabbricati . Bolla baldacchino del P- 51D , presa d'aria ventre e stabilizzatore posteriore grazioso venuto a incarnare la famosa silhouette Mustang.
Prestazioni

Il motore Allison 12 cilindri utilizzato in originale Mustang prodotte 1,200 cavallo , permettendo il P - 51A di raggiungere una velocità massima 390 mph. Soffitto operativa del P- 51A era 31.350 piedi , e aveva una gamma di 350 miglia . Si era armato con quattro mitragliatrici calibro .50 e potrebbe trasportare un carico di bombe di 1.000 libbre. Il P - 51D ha utilizzato un motore Packard costruito Merlin che ha prodotto 1.695 cavalli e una velocità massima di 437 mph . Soffitto del velivolo era 41.900 piedi , e la sua gamma era 950 miglia . Si era armato con sei mitragliatrici calibro .50 e potrebbe trasportare un carico di bombe di 2.000 libbre o quattro razzi da mezzo pollice .

Ruoli

Il Mustang era un capace combattente, ma la sua velocità e agilità a bassa quota ha reso un ottimo supporto aereo a terra e scorta per i bombardieri alleati . E 'stato il primo aereo alleato monomotore a penetrare in Germania da basi in Inghilterra , e il suo sostegno è stato fondamentale per il successo delle invasioni alleate di Sicilia e d'Italia . Durante il corso della guerra , Mustangs abbattuto o altrimenti distrutti 4.950 aerei nemici . La Mustang avrebbe continuato a servire nella guerra di Corea , e molti dei velivoli rapida sono stati impiegati come piloti ben dopo le loro carriere militari erano finiti .